Spettacolo teatrale. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Spettacolo teatrale. Foto Paolo Alberto Malerba
Eventi e cultura

Torna ad esibirsi a Terlizzi l'attore barese Nico Maretti

Insieme a Dario Diana e tante novità, nello spettacolo “Siamo tutti stressati”

Proseguono gli appuntamenti alla Sala teatro G. Albanese della parrocchia Santa Maria della Stella, che mirano a promuovere la cultura, creare socialità e aggregazione e farlo con il giusto senso di leggerezza.
L'appuntamento teatrale è per domenica 16 marzo, con replica domenica 30 marzo con uno spettacolo che vedrà protagonisti i celebri attori Nico Maretti e Dario Diana, accompagnati dall'arte di Alessia Carbone e Katia Lorusso. La direzione tecnica sarà a cura di Antonio Pantaleo, con selezione musicale di Niki Del Fante. Entrambe le date dello spettacolo proposto, prevedono l'ingresso nella Sala Teatro alle ore 19.00 con Sipario alle 19.30.

L'organizzazione delle serate è a cura della Pro Loco Unpli di Terlizzi del presidente Franco Dello Russo, in collaborazione con la parrocchia Santa Maria della Stella. Per ticket di ingresso ci si può rivolgere direttamente in parrocchia o nella sede della Pro Loco; oppure ai numeri telefonici 340 8498169 (Pro Loco), 3407686511-348 9866447 (Parrocchia).
L'incipit dello spettacolo è "Non ne possiamo più: siamo tutti stressati".

«Il caos, la confusione, il traffico..i "call center"….. era così bello una volta, quando telefonavi ad un ente e ti rispondeva il centralino!......e gli outlets? con musica sparata a tutto volume dove impazzisci per comprare un pantalone, una maglia confuso e sfinito nel cercare la misura che non è più 38 40 48 50….ma small, large, extra large, X XL XXL. – è il preambolo della Produzione che ci racconta su cosa verte lo spettacolo, ed ancora - Persino il turismo è diventato stressante con tutti i turisti che invadono le strade, che vengono a Bari a visitare Bari Vecchia e immaginate l'esilarante incontro tra la signora francese e la vecchietta barese che sta facendo le orecchiette!....e cosa può accadere in una stazione dove si incontrano tutti gli italiani con i propri dialetti, le proprie tradizioni, le proprie culture. E poi non dimentichiamo la infinità di partiti politici con la stressante propaganda elettorale che confonde letteralmente un povero contadino di Bitonto che non vuol sapere altro se non come fare per coltivare i "meloni"…..aggiungiamo poi il monopattino e allora stiamo proprio a posto! Già: il monopattino: la licenza di poter fare quello che vuoi, di infrangere tutti i regolamenti, di diventare padrone della strada e dei marciapiedi! Insomma! Non se ne può più e finiamo dallo Psicanalista».

Tutto questo e molto altro (tra cui celebri imitazioni) Nico Maretti lo dimostrerà con la complicità di un attore grande professionista della rivista: Dario Diana volto noto di varie fiction tv di successo, attore di spessore che passa in maniera disinvolta dal comico alla prosa. Insomma uno spettacolo trasversale e rivolto ad un pubblico di ogni età anagrafica.
  • Comune di Terlizzi
  • eventi
Altri contenuti a tema
4 Intitolata al Caporal Maggiore Paolo Malerba la sala lettura della caserma “R.Vitrani” Intitolata al Caporal Maggiore Paolo Malerba la sala lettura della caserma “R.Vitrani” Il militare terlizzese tragicamente scomparso nel 1985 durante l’esercizio delle sue funzioni
Premio Nazionale Don Uva, il 2 luglio a Bisceglie la quinta edizione Premio Nazionale Don Uva, il 2 luglio a Bisceglie la quinta edizione Anche quest'anno la serata sarà condotta dai giornalisti Safiria Leccese e Alfredo Nolasco
“Alle S.e.r.r.e.” quattro serate di musica all’aperto con “Le notti delle cover” “Alle S.e.r.r.e.” quattro serate di musica all’aperto con “Le notti delle cover” Gli eventi ad ingresso gratuito e aperto a tutti
L'allarme di Barione: «Uffici comunali da paura» L'allarme di Barione: «Uffici comunali da paura» Il consigliere di Fratelli d'Italia: «In viale Pacecco caldo asfissiante, topi, zanzare, rifiuti ovunque. E zero risposte dall'ente»
Bianca Tragni a Terlizzi: successo per l’evento Fidapa nella Sala Consiliare Bianca Tragni a Terlizzi: successo per l’evento Fidapa nella Sala Consiliare Viaggio nella storia e nella cultura con la professoressa, scrittrice e storica pugliese
Grandi emozioni per il concerto di fine anno dell’I.C. “Don Pappagallo - Gesmundo” Grandi emozioni per il concerto di fine anno dell’I.C. “Don Pappagallo - Gesmundo” I piccoli studenti hanno salutato l’anno scolastico cantando la pace
Si è conclusa la X edizione di Notti Medievali - FOTO Si è conclusa la X edizione di Notti Medievali - FOTO L'incantevole complesso di Santa Maria di Cesano ha ospitato l’evento
“OperaInMusica”, ha inizio il Festival che omaggia i grandi compositori “OperaInMusica”, ha inizio il Festival che omaggia i grandi compositori L’evento inaugurale di questa sera interamente dedicato a Giacomo Puccini
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.