Clero e sindaco dopo la messa tramessa della Rai
Clero e sindaco dopo la messa tramessa della Rai
Vita di città

Terlizzi su Rai 1 per la messa domenicale: la soddisfazione del sindaco De Chirico

Il messaggio del primo cittadino apparso sui social ha riassunto una giornata densa di emozioni

«Terlizzi con le sue bellezze e lo speciale legame con la Madonna di Sovereto, è stata protagonista su Rai 1 in occasione della III Domenica di Avvento. Con la cronaca di Orazio Coclite, è stata data una bellissima presentazione della nostra città: una cartolina carica di splendide immagini ha raccontato le tante unicità del nostro territorio».

È raggiante il sindaco Michelangelo De Chirico dopo una domenica da ricordare da tutta la comunità cittadina. Ed il primo cittadino ha affidato ai canali social tutta la sua contentezza per quanto accaduto 24 ore fa:

«Sono grato alla Rai - scrive De Chirico - per aver dato visibilità alla nostra città e per aver contribuito a valorizzare il nostro patrimonio storico-culturale. Ringrazio la Conferenza Episcopale Italiana, il nostro Vescovo Mons. Domenico Cornacchia, Don Roberto e don Gianluca, per aver reso possibile tutto questo, proponendo la nostra Concattedrale per questo importante appuntamento religioso.
Durante la celebrazione, emozioni forti nel vedere il nostro favoloso coro esibirsi davanti al mondo con i Pueri Cantores, accompagnati all'organo dal maestro Fabio D'Amato. L'emozione più vibrante
- ha sottolineato il sindaco -, il ripetuto richiamo spirituale durante l'omelia al Venerabile don Tonino Bello. In tanti hanno lavorato silenziosamente per diversi giorni per far sì che tutto si svolgesse nel modo più ordinato possibile e Terlizzi ha saputo cogliere questa grande opportunità, profumando in ogni dettaglio».
  • Michelangelo De Chirico
  • rai
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.