Vie Francigene
Vie Francigene
Territorio

Terlizzi nelle vie francigene

Se ne parla al Teatro Margherita a Bari

Il Comune di Terlizzi parteciperà agli Stati Generali delle vie Francigene del Sud e all'Esposizione Internazionale del Turismo Culturale e Religioso, per il tramite dell'Associazione Torre Normanna.

La Giunta Comunale guidata da Sindaco Gemmato ha, infatti, accolto la richiesta dell'associazione e si è accollata le spese di partecipazione alle due kermesse parallele 'in scena' al Teatro Margherita di Bari da oggi e fino a Domenica 30.

Durante la tre giorni partita oggi, verranno affrontante problematiche relative alle vie francigene del Sud e agli aspetti legati alla riscoperta e valorizzazione di beni e siti culturali e religiosi ancora fuori dai grandi circuiti turistici.
"L'idea di Torre Normanna è quella di inserire il Borgo di Sovereto con la sua storia millenaria nell'itinerario delle Vie Francigene del Sud- le parole della neo assessore alla cultura e al turismo, Marina Cagnetta- Non potevamo non sposare questa causa, dal momento che, come questa Amministrazione ha dimostrato, è prioritaria una politica di rilancio turistico e culturale del territorio. Ben venga il lavoro di squadra con chi sta operando bene sul territorio: solo in questo modo reputo possibile presentare al meglio la nostra ricca realtà territoriale e creare vere e proprie esperienze culturali capaci di attirare turisti e, perché no, investitori del settore".

"Il nostro borgo di Sovereto, com'è noto, sorge nei pressi della via Appia Traiana- le parole del Primo Cittadino, Ninni Gemmato- A giusto titolo, Terlizzi doveva essere presente a un evento che è un'occasione straordinaria sia per promuovere il nostro territorio e le sue bellezze, che per creare relazioni istituzionali e associative, che, ancora, per capire come sviluppare delle strategie di marketing territoriale che possano introdurre la nostra Città in percorsi turistici consolidati o emergenti".
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.