De Chirico omaggia la Madonna dei Martiri
De Chirico omaggia la Madonna dei Martiri
Fuoricittà

Terlizzi e Molfetta unite nel nome di Maria

De Chirico domenica sera ha reso omaggio alla Madonna dei Martiri

Terlizzi e Molfetta unite nel nome della Vergine Maria.
Domenica sera, 8 settembre, la comunità molfettese ha festeggiato la Madonna dei Martiri, una giornata che anche per tanti fedeli e devoti delle comunità viciniore è solenne.

Non ha mancato di far sentire la vicinanza della comunità terlizzese a quella locale anche il sindaco Michelangelo De Chirico. In un post social il primo cittadino ha ribadito il concetto: «Le comunità di Molfetta e Terlizzi si intrecciano - ha scritto - per tanti motivi, soprattutto nella fede mariana. Stasera ho onorato l'invito a partecipare alla processione per la Madonna dei Martiri e ho potuto apprezzare da vicino la grande devozione dei fedeli e l'attaccamento dei "bagnanti", il cui faro non è soltanto quello del molo ma soprattutto quello della Madonna che li accompagna nel loro lavoro pericoloso, come ricordato dal nostro Vescovo Cornacchia, ricalcando le parole di don Tonino».

Nell'occasione, uno sportivo come De Chirico non ha mancato di portare il "grazie" dei terlizzesi e di stringersi al campione paralimpico Rigivan "Riggi" Ganeshamoorthy: «Insieme alle figure istituzionali, era presente anche il campione paralimpico nel lancio del disco, Riggi, recordman a Parigi, che ha conosciuto il nostro Luca Mazzone.
Rientrando verso la macchina
- ha quindi spiegato con orgoglio da tennista - ho guardato la diretta sul maxischermo di un bar, assistendo ai punti conclusivi di un Sinner determinato che ha dominato il finalista di casa, Fritz, vincendo gli US Open, 7 anni dopo la vittoria della pugliese Flavia Pennetta».
  • Michelangelo De Chirico
  • Madonna dei Martiri
Altri contenuti a tema
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO Il sindaco di Terlizzi prende posizione
Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Il sindaco De Chirico: «Un'occasione per riscoprire la nostra città»
Quando De Chirico incontrò Armani Quando De Chirico incontrò Armani Il sindaco celebra una grande figura del Novecento italiano
Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Il sindaco De Chirico: «Un’elevazione spirituale in un contesto di imbarbarimento culturale»
Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Il desiderio di Tommaso: «Ripristinare la sfilata del piccolo carro a Sovereto»
Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi De Chirico ha rivolto un pensiero attraverso i social a quanti approfitteranno di questo ponte per un po' di riposo
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.