Parco eolico
Parco eolico
Attualità

Terlizzi coinvolta nella realizzazione del parco eolico "Ruvo"

Le osservazioni potranno essere presentate entro il 12 settembre

Come reso noto dal relativo avviso pubblico, per i territori di Ruvo di Puglia, Terlizzi e Bitonto è prevista la realizzazione di un impianto eolico denominato "Ruvo", costituito da 17 aerogeneratori con hub a 119 m, altezza massima punta pala pari a 200 metri e diametro rotore di 162 m, con potenza complessiva di 105,40 MW.

La proposta progettuale presentata è stata sviluppata in modo da ottimizzare al massimo il rapporto tra le opere di progetto e il territorio, limitare al minimo gli impatti ambientali e paesaggistici e garantire la sostenibilità ambientale dell'intervento.

I possibili principali impatti ambientali che sono stati oggetto di studio sono sinteticamente legati a:
  • occupazione di aree da parte dell'impianto e delle strutture di servizio;
  • rumori estranei all'ambiente in fase di cantiere ed in fase di esercizio;
  • inserimento di elementi percettivi estranei al paesaggio.
La scadenza per la presentazione delle osservazioni da trasmettere al M.A.S.E.è fissata per venerdì 12 settembre 2025.
  • parco eolico
Altri contenuti a tema
Parco eolico, l'opposizione di Tecla Sivo insieme alla Copagri Terlizzi Parco eolico, l'opposizione di Tecla Sivo insieme alla Copagri Terlizzi Rischi economico e sociali alla base della battaglia civile
No al parco eolico "Ruvo", la petizione popolare di Copagri Terlizzi No al parco eolico "Ruvo", la petizione popolare di Copagri Terlizzi Raccolta firme negli orari d'ufficio
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.