Libro (repertorio)
Libro (repertorio)
Eventi e cultura

Svelato il programma della terza edizione di "Equinozio d'autore"

La rassegna si terrà negli spazi della libreria Un panda sulla luna

Si terrà a Terlizzi, dal 13 al 18 settembre prossimi, la terza edizione della rassegna letteraria "Equinozio d'autore", organizzata dall'associazione culturale Un panda sulla luna, sotto la direzione artistica di Gabriele Torchetti e Vito Marinelli, in collaborazione con il Mat - Laboratorio Urbano, a quasi un anno dall'apertura di una nuova libreria indipendente proprio negli spazi di archeologia industriale dell'ex mattatoio comunale della Città dei Fiori.

Saranno quattro, in tutto, gli appuntamenti con la narrativa e la saggistica di pregio. Un programma tutto dedicato alle donne, al loro punto di vista e alla loro lettura del mondo, con un prologo riservato al testamento editoriale di una indimenticabile protagonista della cultura queer d'Italia.

Martedì 13 settembre l'apertura con Willy Vaira, che presenterà due volumi: "Pubblici scandali e private virtù" e "Il salotto di Giò Stajano" (edizioni Manni), testamento editoriale della transgender salentina che ha segnato in maniera indelebile la cultura e il costume glbtqi+ in Italia. Vaira converserà con Eleonora Magnifico, artista e attivista queer.

Venerdì 16 settembre Romana Petri dialogherà con Elvira Zaccagnino, direttrice delle edizioni La Meridiana, sul libro "Mostruosa maternità" (edizioni Giulio Perrone), indagine sul sentimento che lega una madre ai suoi figli.

Sabato 17 settembre sarà la volta della scrittrice e imprenditrice Francesca Cavallo con il suo biopic "Ho un fuoco nel cassetto" (edizioni Salani). L'autrice racconterà la sua storia nel corso dell'incontro con la giornalista Anna Puricella.

Infine domenica 18 Settembre toccherà a Veronica Pacini chiudere la rassegna con il suo debutto in narrativa "Il corpo della femmina" (edizioni Fandango). Non un romanzo ma un pellegrinaggio profano lungo le tappe del dolore, del piacere, del senso di colpa, della consapevolezza, della vergogna e dell'orgoglio.

Tutti gli incontri si terranno al Mat– Laboratorio Urbano in vico I Macello, 1 a Terlizzi con inizio alle ore 20 e ingresso libero fino ad esaurimento posti.
  • Libri
  • Un Panda sulla Luna
  • Equinozio d'autore
Altri contenuti a tema
"Mamma colorami il cuore": Gigi Mintrone presenta il suo libro a Terlizzi "Mamma colorami il cuore": Gigi Mintrone presenta il suo libro a Terlizzi Appuntamento questa sera a Mirò Enoteca
"Le voci segrete del mare": Mari Caporale presenta il suo ultimo libro "Le voci segrete del mare": Mari Caporale presenta il suo ultimo libro Appuntamento alle ore 17.30 nella libreria "Le città invisibili"
"LIBERiamoci": quattro incontri di lettura rivolti agli studenti di scuola media "LIBERiamoci": quattro incontri di lettura rivolti agli studenti di scuola media Si terranno all'interno della biblioteca comunale "Luigi Marinelli Giovene"
Laboratori di lettura: tutti gli appuntamenti di "È fatto giorno aps” Laboratori di lettura: tutti gli appuntamenti di "È fatto giorno aps” Si comincia questo pomeriggio nella libreria "Le città invisibili"
Andrea Piva a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Andrea Piva a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Domenica 10 marzo la presentazione del suo libro "La ragazza eterna"
Oscar Iarussi a Terlizzi per raccontare Federico Fellini Oscar Iarussi a Terlizzi per raccontare Federico Fellini Il giornalista e scrittore sarà ospite di Un Panda sulla Luna
"Tutto l'azzurro del mare": Giovanna Sgherza presenta il suo ultimo libro "Tutto l'azzurro del mare": Giovanna Sgherza presenta il suo ultimo libro L'evento si terrà sabato 24 febbraio nella libreria "Le città invisibili"
"All you can read": vino e letteratura a Terlizzi "All you can read": vino e letteratura a Terlizzi Un ciclo di incontri letterari che parte giovedì 22 febbraio
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.