Il Museo del Pulo
Il Museo del Pulo
Eventi e cultura

Stasera l'Anteprima della Notte Bianca della Poesia al Museo del Pulo di Molfetta

Ospiti nazionali e internazionali e connubio tra versi e musica. Viva Network è media-partner

Partirà questa sera da Molfetta la tanto attesa due giorni della nona edizione della Notte Bianca della Poesia. La rassegna poetica più importante del Mezzogiorno, organizzata da Nicola De Matteo e dalla sua Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo, partirà dalla città del direttore artistico, Gianni Antonio Palumbo, e da un luogo importante per la cultura: il Museo archeologico del Pulo.

L'appuntamento è fissato per le ore 20 per godere di uno spettacolo d'eccezione in una cornice altrettanto significativa. I versi dei reading poetici si intersecheranno con la musica della Brass Ensamble Il Cenacolo, formazione biscegliese di fiati che eseguirà brani dalle colonne sonore di importanti film che hanno fatto la storia del cinema.

Ospiti d'eccezione saranno il poeta catalano José Maria Micò e la poetessa israeliana Simha Siani. Alcuni versi saranno recitati dal conosciutissimo Gerardo Placido.

I reading poetici saranno affidati a Nicola Accettura, Marco Ignazio De Santis, Giusy Del Vento, Luana Lamparelli, Giuliano Maroccini e Anna Santoliquido.

Domani sera, 23 giugno, il clou nella notte di San Giovanni Battista. L'Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo ospiterà oltre cento poeti da tutta Italia in nove differenti luoghi dell'ex convento domenicano per quella che si preannuncia come la grande festa della poesia nazionale ed europea. Si parte alle 18.30 e si va avanti sino a mezzanotte con reading, rappresentazioni teatrali, coreografie, airbrush legati alla pasticceria ed arte pittorica.

Un evento da non perdere di cui Viva Network è media-partner.
  • Notte Bianca della Poesia
  • Aspettando la Notte Bianca della Poesia
Altri contenuti a tema
Pasquale Vitagliano tra i protagonisti della Notte Bianca della Poesia a Giovinazzo Pasquale Vitagliano tra i protagonisti della Notte Bianca della Poesia a Giovinazzo Aprirà la kermesse in piazza Benedettine. Con lui altri poeti della città dei fiori
È tempo di poesia nella Notte di San Giovanni Battista È tempo di poesia nella Notte di San Giovanni Battista Stasera andrà in scena la nona edizione della Notte Bianca della Poesia a Giovinazzo. Diversi i poeti terlizzesi presenti
La Notte Bianca della Poesia suggella la sinergia tra territori La Notte Bianca della Poesia suggella la sinergia tra territori Ieri la presentazione alla stampa della rassegna che andrà in scena in questo weekend. Diversi i poeti terlizzesi presenti
Notte Bianca della Poesia, stasera la conferenza stampa di presentazione Notte Bianca della Poesia, stasera la conferenza stampa di presentazione Viva Network media-partner della rassegna poetica più importante del Sud Italia
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.