Siringa usata nei pressi delle giostrine. <span>Foto Vincenzo Camporeale </span>
Siringa usata nei pressi delle giostrine. Foto Vincenzo Camporeale
Cronaca

Siringhe usate nei pressi delle giostrine di via Salvo D'Acquisto

La segnalazione di un cittadino fa drammaticamente ripiombare negli anni '80

Nella giornata di sabato 27 maggio, alcune siringhe usate sono state ritrovate tra via Salvo D'Acquisto e via Righi, nei pressi dei giochi per bimbi posti nel giardino.

Una segnalazione amara, quella di un cittadino terlizzese, che è corsa veloce sui gruppi social. «Siamo tornati agli anni 80/90...Occhio ai bambini...», è stata la sua giusta considerazione accompagnata da un appello.

Una considerazione amarissima, poiché negli ultimi anni il fenomeno del "buco" e la diffusione anche dell'eroina sono tornati alla ribalta delle cronache nazionali. Terlizzi non fa eccezione e l'interrogativo - che non può riguardare solo questa o quella amministrazione, questo o quel colore politico, è evidente - torna pesantemente d'attualità: quanti sono i giovani ed i meno giovani che ancora ne fanno uso? Quanti quelli intrappolati, anche a Terlizzi, nella morsa degli spacciatori e, a volte, degli strozzini per pagare i debiti? Quanto è facile procurarsi droghe come cocaina ed eroina?

Mentre i clan gongolano, alcuni arrivati dal capoluogo con fedeli luogotenenti in loco (lo dice la DDA), porzioni di città sprofondano. Ben oltre la segnalazione in questione, ben oltre l'immaginazione del cittadino comune.
  • siringa
Altri contenuti a tema
Siringa nel parco Marinelli trovata da cittadini nei pressi del cancello d’ingresso Siringa nel parco Marinelli trovata da cittadini nei pressi del cancello d’ingresso Michelangelo De Chirico (PD) : «Pochi i controlli, aperto fino alle 20 quando invece sarebbe utile tenerlo aperto qualche ora in più»
Una siringa tossica rinvenuta in un cestino porta rifiuti Una siringa tossica rinvenuta in un cestino porta rifiuti Il ritrovamento è avvenuto in pieno centro a Terlizzi
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.