Strada Molfetta-Terlizzi. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Strada Molfetta-Terlizzi. Foto Cosma Cacciapaglia
attualità

Sicurezza sulla provinciale 112, Ninni Gemmato scrive alla Città Metropolitana

Si ripropone la necessità di rafforzare le misure di prevenzione lungo questa importante arteria

Dopo l'ennesimo incidente stradale mortale sulla provinciale Terlizzi-Molfetta del 20 aprile scorso, nel quale è rimasta coinvolta tragicamente una giovane ragazza, si ripropone la necessità di rafforzare le misure di sicurezza e prevenzione lungo questa importante arteria che collega i due comuni. Già da tempo era stata sollecitata la Città Metropolitana di Bari, a cui spetta la sicurezza e la manutenzione della strada, compresa l'illuminazione, da tempo spenta nel primo tratto in uscita da Terlizzi.

Questo il contenuto di una lettera che il Sindaco Ninni Gemmato ha indirizzato alla Città Metropolitana di Bari, in cui chiede di porre in essere con urgenza e tempestività tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari (installazione di dissuasori, potenziamento della segnaletica stradale, realizzazione di rotatorie stradali etc.) e altre misure di prevenzione (controllo elettronico della velocità degli autoveicoli) al fine di migliorare le condizioni di sicurezza dell'intera strada provinciale 112.

Una presa di posizione netta, che ora necessita di una risposta efficace e soprattutto tempestiva da parte dell'Ente sovracomunale.
  • Ninni Gemmato
  • Città metropolitana
  • comune di terlizzi
Altri contenuti a tema
Cimitero, botta e risposta tra opposizioni e Amministrazione comunale Cimitero, botta e risposta tra opposizioni e Amministrazione comunale I primi chiedono una discussione in Consiglio sul project financing. Gli amministratori replicano: «Grave ingerenza»
Istituto Agrario "de Gemmis": Il sindaco Gemmato scrive alla Città Metropolitana di Bari Istituto Agrario "de Gemmis": Il sindaco Gemmato scrive alla Città Metropolitana di Bari Una missiva con la quale Gemmato chiede il rifacimento delle serre didattiche presso l’istituto Agrario
Nuovamente operativo il Laboratorio di Biologia Molecolare  del "Sarcone" Nuovamente operativo il Laboratorio di Biologia Molecolare del "Sarcone" Gemmato: «Evidente che i vertici ASL hanno constatato il livello importante di cittadini serviti»
Il sindaco sull'aumento della TARI: «I maggiori costi non sono stati decisi dall'Amministrazione comunale» Il sindaco sull'aumento della TARI: «I maggiori costi non sono stati decisi dall'Amministrazione comunale» Approvato Bilancio di Previsione, il sindaco: «Realizzeremo quanto promesso»
Ospedale Nord Barese, il sindaco Gemmato incontra Emiliano Ospedale Nord Barese, il sindaco Gemmato incontra Emiliano L’incontro si terrà oggi presso la sede della Regione Puglia
Il sindaco: «L'odio genera violenza e la violenza si esercita anche con le offese» Il sindaco: «L'odio genera violenza e la violenza si esercita anche con le offese» Nel discorso del sindaco un appello a riconoscere e rispettare l'avversario in tutti i contesti della vita
La Regione invita fondatore Brigate Rosse, il sindaco diserta convegno La Regione invita fondatore Brigate Rosse, il sindaco diserta convegno Ninni Gemmato protesta contro la decisione di dare spazio a un ex brigatista
Xylella, sindaco e maggioranza inseriscono emendamento a difesa dei produttori dei fiori di Terlizzi Xylella, sindaco e maggioranza inseriscono emendamento a difesa dei produttori dei fiori di Terlizzi In consiglio comunale l'emendamento viene recepito anche dall'opposizione
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.