Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Attualità

Sicurezza e criminalità, De Chirico rassicura i terlizzesi ed incontra il Sostituto procuratore Nitti

Il sindaco: «Abbiamo fatto fronte comune»

A seguito agli eventi criminosi che si sono verificati sul territorio terlizzese negli ultimi giorni, il Sindaco Michelangelo De Chirico ha inteso comunicare alla comunità che tutte le autorità competenti sono pienamente impegnate nel garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.

«In questi ultimi giorni gli eventi criminosi che si sono susseguiti ci hanno immediatamente allertato e spinto a fare fronte comune. Ho mantenuto un costante contatto con la Prefetta, a cui desidero esprimere personalmente sincera gratitudine per la vicinanza dimostrata fin da subito - dichiara il Sindaco Michelangelo De Chirico - La Commissione Affari Istituzionali, composta dai capigruppo di maggioranza e di opposizione, si è riunita lunedì e ritornerà a farlo giovedì, con spirito di coesione come è giusto si debba fare dinanzi ad argomenti così importanti per la comunità tutta. Ieri mattina la Prefettura ha gentilmente accolto la mia richiesta di incontro, convocandolo per lunedì prossimo. Tuttavia, nel corso della stessa giornata, l'incontro è stato annullato in quanto si è ritenuto più opportuno convocare il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, di cui riceveremo comunicazione nei prossimi giorni. In situazioni come queste, spesso le nostre azioni sono volutamente riservate e prive di clamore, per la delicatezza delle vicende e per garantire il corretto prosieguo delle indagini, come richiestoci dalle Autorità».

Il primo cittadino ha infine ottenuto nelle scorse ore un incontro con il Procuratore della Republica del Tribunale di Trani, Dott. Renato Nitti , che si terrà domani, venerdì 19 maggio.
  • Michelangelo De Chirico
  • sicurezza
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.