monopoli
monopoli
Attualità

Scuola "Don Bosco", il problema delle infiltrazioni riguarda solo le pensiline esterne

Il preside Monopoli: «C'è già l'impegno dell'amministrazione a risolvere il problema»

Niente acqua che cade sui quaderni, niente infiltrazioni nelle aule, solo alla pensilina esterne. Dopo l'articolo pubblicato ieri da Terlizziviva, il dirigente scolastico Giuseppe Monopoli, alla guida della scuola media "Don Bosco", ci ha inviato una nota con la quale spiega che «effettivamente esiste una problematicità nel plesso di via Millico, che però riguarda infiltrazioni di acqua piovana non nelle aule, ma sulla pensilina di accesso ai padiglioni. Problematicità ben nota all'Amministrazione Comunale, che si è impegnata ad intervenire, sebbene al momento non sia stato ancora dato seguito concreto a questo impegno. Pertanto - aggiunge il preside Monopoli - poiché l'attività didattica quotidiana si tiene nelle aule e non sotto le pensiline, smentisco categoricamente che i nostri alunni si trovino a svolgere le loro lezioni sotto la pioggia che cade dal soffitto».

LA PRECISAZIONE DELLA REDAZIONE DI TERLIZZIVIVA
Ringraziamo di cuore il dirigente Monopoli per la puntualità della sua precisazione. Ci preme solo rilevare che Terlizziviva aveva riportato, virgolettate, le dichiarazioni del consigliere comunale Michelangelo De Chirico laddove in un post sui social riferiva di un sopralluogo effettuato presso la scuola. Nello stesso post il consigliere comunale faceva riferimento a segnalazioni ricevute da parte di genitori per risolvere il « il problema dell'acqua che "cade dal soffitto sui quaderni"».
Ringraziamo ancora il preside Monopoli per la sua cortese precisazione.
  • scuola
  • giuseppe monopoli
  • don bosco
Altri contenuti a tema
A Terlizzi corsi di inglese e di informatica per adulti A Terlizzi corsi di inglese e di informatica per adulti Le lezioni sono gratuite – la modalità d’iscrizione
Crescono a Terlizzi le iscrizioni ai servizi scolastici Crescono a Terlizzi le iscrizioni ai servizi scolastici Si punta ad un’istruzione inclusiva e di qualità
Licenza media per adulti, aperte le iscrizioni a Terlizzi Licenza media per adulti, aperte le iscrizioni a Terlizzi I corsi di studio anche per la lingua italiana per stranieri
Divieto di cellulari a scuola, la contrarietà degli psicologi Divieto di cellulari a scuola, la contrarietà degli psicologi Le riflessioni di Giuseppe Vinci: «Non proibire in blocco, ma insegnare a usare, stando loro accanto»
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
Scuola, bando per fornitura libri di testo e agevolazioni per trasporto pubblico Scuola, bando per fornitura libri di testo e agevolazioni per trasporto pubblico Le domande scadono il 4 agosto
Assistenza educativa scolastica: coinvolte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado Assistenza educativa scolastica: coinvolte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado È possibile presentare le istanze fino al 12 giugno
Anno scolastico '25/'26, a Terlizzi tutti in aula dal 16 settembre Anno scolastico '25/'26, a Terlizzi tutti in aula dal 16 settembre Approvato il calendario regionale
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.