La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Scambia dipendente di una cooperativa per ladro e lo picchia: denunciato

Incredibile disavventura avvenuta ai piedi del Comando di viale Pacecco. L'uomo, un 35enne, s'è beccato una denuncia

Brutta avventura per un 55enne di Terlizzi, aggredito da un uomo perché scambiato per un ladro. Forse voleva farsi giustizia da sé. Invece l'incredibile episodio gli è costato un deferimento. Ha infatti causato ferite al volto a quello che riteneva un ladro. Peccato che l'uomo fosse, invece, un dipendente di una cooperativa.

È successo nella tarda mattinata di martedì scorso in viale Pacecco, proprio di fronte al Comando della Polizia Locale della città, dove un 35enne di Andria, volto noto alle forze dell'ordine e con precedenti per rissa e lesioni, avrebbe aggredito un 55enne collaboratore di una cooperativa di servizi. Quest'ultimo usciva dagli uffici, quando è stato avvicinato da un uomo che improvvisamente, senza proferire alcuna parola, lo ha colpito con una testata al volto scaraventandolo a terra.

Il 55enne è stato medicato dal personale del 118 (ha riportato alcune ferite al volto e un lieve trauma cranico, ne avrà per 7 giorni), mentre il presunto aggressore, tradito da vari particolari, tra cui l'abbigliamento dell'uomo (con una mascherina ed un berretto di lana a coprire i lineamenti del viso), è stato subito fermato dagli agenti. E proprio i vestiti sono stati all'origine dell'equivoco. Il 35enne, infatti, vedendo quello sconosciuto uscire dal Comando, ha pensato che fosse un bandito.

Pare, infatti, che nella zona fosse già stato segnalato un uomo con un abbigliamento simile. Qualche ora prima, infatti, in un'altra zona della città, si era verificato un furto ai danni di una donna di Terlizzi, compagna del giovane. Nei filmati ripresi dalle telecamere private, i proprietari avevano riconosciuto un uomo sospetto, vestito di nero, con una mascherina e un berretto, lo stesso ripreso da altre telecamere private. Da qui l'equivoco che il dipendente potesse essere un complice.

Il 35enne ha cominciato a girovagare per la città e una volta individuato il dipendente ha provato a farsi giustizia da solo. S'è trattato, però, solo di una sfortunata coincidenza. Gli agenti hanno raccolto le immagini di tutte le telecamere del sistema di videosorveglianza comunale poste anche sulle strade vicine e, al termine di un lungo lavoro di "ricucitura" delle immagini, sono riusciti a dimostrare la totale estraneità del 55enne, presente lì solo per caso e in compagnia della madre.

Per il presunto aggressore (gli agenti non hanno trovato elementi per dubitare delle giustificazioni che sono state fornite per spiegare quella reazione violenta) è scattata la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Trani: dovrà difendersi dal reato di lesioni personali, per fortuna non gravi e senza aggravanti.
  • Aggressioni Terlizzi
Altri contenuti a tema
Aggressione in piazza Cavour, si indaga. Ma manca ancora la denuncia Aggressione in piazza Cavour, si indaga. Ma manca ancora la denuncia Il 30enne magrebino, preso a pugni la notte di Capodanno e medicato al Policlinico, se la caverà in 15 giorni
Un'altra coppietta rapinata in viale del Lilium. È il secondo caso in dieci giorni Un'altra coppietta rapinata in viale del Lilium. È il secondo caso in dieci giorni La denuncia della ragazza via social: «State tutti ben attenti e non fermatevi in quella zona». Il fidanzato è in ospedale
Aggressione a de Nicolo, fermati dalla Polizia di Stato due 17enni Aggressione a de Nicolo, fermati dalla Polizia di Stato due 17enni Le indagini dopo la denuncia della vittima: fondamentali l'analisi dei filmati e la comparazione con alcune immagini social
Aggressione vigilessa, la solidarietà dell'amministrazione comunale di Terlizzi Aggressione vigilessa, la solidarietà dell'amministrazione comunale di Terlizzi De Chirico e Minutillo pronti a fare il possibile per dare sostegno
Allarme aggressioni a Terlizzi, due persone picchiate in poche ore Allarme aggressioni a Terlizzi, due persone picchiate in poche ore Il primo caso si è verificato ieri sera, il secondo episodio invece si è verificato nel corso della notte
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.