Furto motozappa
Furto motozappa
Politica

Ruggiero e Di Bari (M5S), doppia interrogazione a Lamorgese e Nunziante sulla sicurezza nelle campagne di Terlizzi e Bitonto

La Deputata e la Consigliera regionale vogliono la garanzia per una serenità degli agricoltori

Elezioni Regionali 2020
«Abbiamo deciso di presentare un'interrogazione parlamentare al Ministero dell'Interno e una al Vice-presidente della Regione Puglia, Antonio Nunziante, per chiedere quali azioni ciascuna istituzione, nell'ambito di propria competenza, intenda assumere per porre un freno allo stillicidio di fenomeni criminali che si registrano nelle campagne della regione, con particolare riferimento alla provincia della Bat e ai territori di Bitonto e Terlizzi nel barese».

Così la deputata pugliese Francesca Anna Ruggiero e la Consigliera regionale Grazia Di Bari del MoVimento 5 Stelle in una nota ufficiale diffusa nella giornata di ieri a mezzo stampa.

«Non possiamo rimanere passivi – continuano – di fronte alla denuncia fatta da Coldiretti Puglia e da numerosi agricoltori, vessati quotidianamente da criminali senza scrupoli che fanno razzia di strumenti e prodotti agricoli. Questi furti scellerati, che si aggiungono ad altri fenomeni criminosi come quello dell'usura e quindi del problema delle agromafie in Puglia, richiedono un intervento immediato da parte di tutti i soggetti istituzionali a tutela dei nostri agricoltori. È necessario garantire alle imprese agricole le migliori condizioni di sicurezza e stanare ogni fenomeno criminoso che danneggia il loro lavoro», concludono.
  • movimento 5 stelle
  • Furti campagne Terlizzi
  • Francesca Anna Ruggiero
Altri contenuti a tema
Regionali, Crimi e Catalfo lanciano la volata ad Antonella Laricchia Regionali, Crimi e Catalfo lanciano la volata ad Antonella Laricchia Il capo politico ed il Ministro 5 Stelle: «Ha caratteristiche per essere primo Presidente donna in Puglia»
Mercatone Uno, Ruggiero (M5S): «Proroga di 6 mesi del programma di esercizio di impresa» Mercatone Uno, Ruggiero (M5S): «Proroga di 6 mesi del programma di esercizio di impresa» La norma, secondo la parlamentare, «consentirà di garantire ai lavoratori le migliori condizioni»
Mercatone Uno, Ruggiero (M5S): «Cassa Integrazione Covid per 9 settimane per i 256 lavoratori pugliesi» Mercatone Uno, Ruggiero (M5S): «Cassa Integrazione Covid per 9 settimane per i 256 lavoratori pugliesi» Esulta il Consigliere de La Corrente, Giuseppe Volpe, che ricorda anche la questione Ferramenta Pugliese
«Test rapidi per chi rientra in Puglia». La richiesta del MoVimento 5 Stelle «Test rapidi per chi rientra in Puglia». La richiesta del MoVimento 5 Stelle Stoccata ad Emiliano: «Non ha predisposto nessun obbligo come fatto in altre regioni»
I 5 Stelle: «Dimezziamo indennità Consiglieri regionali» I 5 Stelle: «Dimezziamo indennità Consiglieri regionali» Il danaro andrebbe ad iniziative a beneficio dei cittadini
Regionali, Laricchia (M5S): «Coalizione post-elettorale ultimo atto del teatrino di Emiliano» Regionali, Laricchia (M5S): «Coalizione post-elettorale ultimo atto del teatrino di Emiliano» Dura la presa di posizione della candidata Governatrice dopo le dichiarazioni del Presidente uscente
Diventa legge l'unità regionale per l’acquisto di energia elettrica e gas. Soddisfatti i 5 Stelle Diventa legge l'unità regionale per l’acquisto di energia elettrica e gas. Soddisfatti i 5 Stelle La Consigliera Barone: «Supportiamo i cittadini nel passaggio dal mercato tutelato a quello libero»
Regionali, per il candidato presidente 5 Stelle sarà ballottaggio tra Conca e Laricchia Regionali, per il candidato presidente 5 Stelle sarà ballottaggio tra Conca e Laricchia La piattaforma Rousseau si è espressa così
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.