consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

Rifiuti, se ne parlerà nel prossimo consiglio comunale

Il centrodestra chiede di affrontare il tema in tutti i suoi aspetti

Il capitolo rifiuti sarà affrontato nel prossimo consiglio comunale. La seduta di questa mattina che tra gli altri doveva affrontare il tema dell'Ambito rifiuti ottimale (Aro), così come chiesto dall'apposizione, si è sciolta in via preliminare dopo che la consigliera Mariangela Galliani ha posto una pregiudiziale a nome di tutta la maggioranza. In altre parole, la proposta del centrodestra è di discutere l'argomento rifiuti non in maniera parziale, ma affrontando tutti gli aspetti. Il 21 dicembre - ha fatto notare Galliani - il sindaco Ninni Gemmato aveva già chiesto un consiglio comunale per parlare di questo tema in tutti i suoi aspetti.

Dura la reazione del Partito Democratico secondo cui "l'amministrazione comunale non vuole affatto discutere delle problematiche dell'Aro, della Sanb e degli affidamenti diretti all'Asipu".

In una nota l'amministrazione aveva invece annunciato che " parlare di rifiuti significa parlare, tra le altre cose, anche di raccolta differenziata, di ecotassa, di attività di sensibilizzazione e informazione rivolte alla cittadinanza e del fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Si tratta di aspetti estremamente importanti per i cittadini ed è per questo che l'amministrazione comunale ha la ferma volontà di affrontare l'argomento in maniera completa e articolata al fine di offrire ai cittadini una visione più completa e trasparente".
  • consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Torna a Terlizzi il consiglio comunale: all'ordine del giorno la Palestina occupata Torna a Terlizzi il consiglio comunale: all'ordine del giorno la Palestina occupata Si terrà questa mattina nella sala conferenze dell’Ufficio Servizi Sociali
Antenne telefoniche, richiesto consiglio comunale monotematico Antenne telefoniche, richiesto consiglio comunale monotematico Legambiente e Puliamo Terlizzi preoccupate per l'installazione di una stazione radio base in via G. Mazzini
Costituito a Terlizzi il Distretto Urbano del Commercio Costituito a Terlizzi il Distretto Urbano del Commercio Via libera anche al nuovo Regolamento per la concessione di contributi e benefici economici
Consiglio comunale Terlizzi: l'ordine del giorno del 29  luglio Consiglio comunale Terlizzi: l'ordine del giorno del 29 luglio Diciassette i punti all'Ordine del giorno, si inizia con le domande di attualità
A Terlizzi seduta straordinaria del Consiglio comunale A Terlizzi seduta straordinaria del Consiglio comunale Nell'ordine del giorno le dimissioni di Allegretti, l'approvazione del documento strategico del commercio e la nomina della commissione per la benemerenza civica
Torna a Terlizzi il Consiglio comunale venerdì 30 maggio Torna a Terlizzi il Consiglio comunale venerdì 30 maggio In assenza del numero legale, ci si riunirà il 4 giugno
Rendiconto di gestione, Consiglio comunale di Terlizzi il 30 maggio Rendiconto di gestione, Consiglio comunale di Terlizzi il 30 maggio Sigrisi: «Grazie a dipendenti e dirigenti. Ci permetteranno di affrontare discussione con massima chiarezza»
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.