consiglio solo maggioranza
consiglio solo maggioranza
Politica

Rendiconto, l'opposizione diserta per protesta l'aula consiliare

Berardi: «Contrari a confrontarci con una Dirigente che risulta imputata di gravissimi reati in danno del Comune di Terlizzi»

I gruppi del centrosinistra continuano a disertarte l'aula e i lavori del consiglio comunale. Anche stamattina, in occasione della discussione del Rendiconto 2014, gli esponenti di Pd, Verdi, Città Civile e Terlizzi si fa in Quattro hanno abbandonato i lavori per protesta contro la maggioranza e l'amministrazione comunale.

Il capogruppo Pd, Michele Berardi, ha fatto arrivare una comunicazione con la quale ha spiegato che "i consiglieri comunali del Partito Democratico non parteciperanno ai lavori dell'odierna seduta di consiglio comunale, per le motivazioni già esposte dal sottoscritto nel corso della precedente seduta di consiglio. Ribadiamo la nostra più assoluta contrarietà a poterci confrontare su un argomento così delicato ed importante, oggi iscritto all'ordine del giorno del consiglio comunale, con una Dirigente che risulta imputata di gravissimi reati in danno del Comune di Terlizzi e per i quali il Sindaco di Terlizzi ha deciso imprudentemente di non costituirsi parte civile."

Sulla stessa linea anche il consigliere Michele Cagnetta il quale, nel suo intervento fatto prima di abbandonare l'aula, ha dichiarato che «la nostra presenza è inutile di fronte alle inefficienze di questa amministrazione.»

Parole pesanti anche da parte della capogruppo di Terlizzi si fa in Quattro, Marisa Chiapparino, che ha spiegato che «prima dei numeri c'è la democrazia e in questo contesto di sospetto non si può dare un voto a questo rendiconto.» Anche il presidente del consiglio comunale, Michele Grassi, pur presente in aula per la conduzione dei lavori, ha dichiarato di non partecipare al voto.
  • Terlizzi
  • consiglio comunale
  • pd
  • berardi
Altri contenuti a tema
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Torna a Terlizzi il consiglio comunale: all'ordine del giorno la Palestina occupata Torna a Terlizzi il consiglio comunale: all'ordine del giorno la Palestina occupata Si terrà questa mattina nella sala conferenze dell’Ufficio Servizi Sociali
Antenne telefoniche, richiesto consiglio comunale monotematico Antenne telefoniche, richiesto consiglio comunale monotematico Legambiente e Puliamo Terlizzi preoccupate per l'installazione di una stazione radio base in via G. Mazzini
Costituito a Terlizzi il Distretto Urbano del Commercio Costituito a Terlizzi il Distretto Urbano del Commercio Via libera anche al nuovo Regolamento per la concessione di contributi e benefici economici
Consiglio comunale Terlizzi: l'ordine del giorno del 29  luglio Consiglio comunale Terlizzi: l'ordine del giorno del 29 luglio Diciassette i punti all'Ordine del giorno, si inizia con le domande di attualità
A Terlizzi seduta straordinaria del Consiglio comunale A Terlizzi seduta straordinaria del Consiglio comunale Nell'ordine del giorno le dimissioni di Allegretti, l'approvazione del documento strategico del commercio e la nomina della commissione per la benemerenza civica
Torna a Terlizzi il Consiglio comunale venerdì 30 maggio Torna a Terlizzi il Consiglio comunale venerdì 30 maggio In assenza del numero legale, ci si riunirà il 4 giugno
Rendiconto di gestione, Consiglio comunale di Terlizzi il 30 maggio Rendiconto di gestione, Consiglio comunale di Terlizzi il 30 maggio Sigrisi: «Grazie a dipendenti e dirigenti. Ci permetteranno di affrontare discussione con massima chiarezza»
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.