laricchia
laricchia
Politica

Regionali, Laricchia (M5S): «Coalizione post-elettorale ultimo atto del teatrino di Emiliano»

Dura la presa di posizione della candidata Governatrice dopo le dichiarazioni del Presidente uscente

Elezioni Regionali 2020
«Le dichiarazioni di Michele Emiliano sono prive di ogni fondamento. Lo ribadiamo ancora una volta: non ci sarà nessun esperimento politico dopo il voto, MoVimento 5 Stelle e Michele Emiliano non s'incontreranno mai».

Lo dice chiaro e forte Antonella Laricchia, la candidata Governatrice pentastellata, dopo che il Presidente uscente della Regione Puglia nelle scorse ore aveva ipotizzato dialoghi post voto: «La coalizione post-elettorale - insiste Laricchia - è l'ultimo atto vergognoso dell'ignobile teatrino tenuto in piedi in questi anni da Emiliano che sta provando disperatamente ad attingere dal M5S la credibilità che lui ha perso da tempo. In Regione, a differenza del Parlamento, non è necessaria nessuna alleanza dopo il voto perché il candidato Presidente che prende un voto in più dei competitor ha la maggioranza assoluta dei seggi in Consiglio Regionale e quindi autonomia di Governo».

Laricchia chiude ogni possibilità e affonda il colpo: «Non ci sarà nessuna alleanza né prima né dopo il voto, come non c'è stata cinque anni fa quando abbiamo rispedito al mittente l'offerta di tre assessorati in cambio del nostro silenzio. Se Michele Emiliano ha bisogno di alleati deve continuare a cercarli nel centrodestra come ha fatto finora. L'esperimento è riuscito con Francesco Spina, Massimo Cassano, Simeone Di Cagno Abbrescia e Gianni Stea e ci sono ottimi segnali con Giuseppe Lovascio e Pippi Mellone, solo per citare i casi più recenti».
  • movimento 5 stelle
  • antonella laricchia
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali, il M5S in coalizione con la lista civica Puglia Futura Elezioni regionali, il M5S in coalizione con la lista civica Puglia Futura Laricchia: «Sì ad alleanze con i cittadini, non con i partiti»
Regionali, Crimi e Catalfo lanciano la volata ad Antonella Laricchia Regionali, Crimi e Catalfo lanciano la volata ad Antonella Laricchia Il capo politico ed il Ministro 5 Stelle: «Ha caratteristiche per essere primo Presidente donna in Puglia»
Elezioni regionali, s'inaugura oggi il comitato elettorale centrale di Antonella Laricchia Elezioni regionali, s'inaugura oggi il comitato elettorale centrale di Antonella Laricchia Appuntamento a Bari alle 17.00. Ci sarà anche il Ministro Nunzia Catalfo
Presunto voto di scambio, Laricchia: «Emiliano ha girato testa dall'altra parte. Presto iniziative forti per trasparenza» Presunto voto di scambio, Laricchia: «Emiliano ha girato testa dall'altra parte. Presto iniziative forti per trasparenza» Dura posizione della candidata 5 Stelle alla presidenza regionale
Laricchia chiede sostegno per agroalimentare e bacchetta Emiliano Laricchia chiede sostegno per agroalimentare e bacchetta Emiliano La candidata 5 Stelle alla presidenza regionale: «Sostegno con i fondi FESR per rimediare ai danni fatti»
Doppia preferenza, Laricchia all'attacco di Emiliano Doppia preferenza, Laricchia all'attacco di Emiliano La candidata 5 Stelle: «Governo ha fatto ciò che doveva fare Emiliano»
Patto per l’export, Laricchia (M5S): «Incontri in ogni provincia per far conoscere alle aziende pugliesi le opportunità» Patto per l’export, Laricchia (M5S): «Incontri in ogni provincia per far conoscere alle aziende pugliesi le opportunità» Oltre un miliardo di euro per rilanciare il Made in Italy
Laricchia (M5S): «Potenziare Sistema informativo sanitario e consentire ai medici invio ricetta con sms» Laricchia (M5S): «Potenziare Sistema informativo sanitario e consentire ai medici invio ricetta con sms» La candidata presidente alla Regione Puglia prende posizione su problema assai sentito dalla popolazione in questo periodo di emergenza sanitaria
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.