Casa dell'acqua
Casa dell'acqua
Attualità

Quattro nuove case dell'acqua a Terlizzi

L'inaugurazione della prima in zona Carelli

Il Comune di Terlizzi compie un importante passo verso la sostenibilità con l'installazione di nuove case dell'acqua, un progetto che promuove l'accesso a un'acqua di rete sicura, buona, anche refrigerata e frizzante, riducendo l'impatto ambientale legato all'uso delle plastiche monouso. Le nuove strutture, localizzate in punti strategici della città, saranno collocate presso:
- Via Vecchia Sovereto, vicino alla cisterna "Cappella di Mezzo";
- Zona Carelli, a due passi dal mercato ortofrutticolo;
- Viale Gramsci, vicino al Polo Liceale;
- Via Giovanni Paolo II, all'incrocio con via Diaz.


La prima casa dell'acqua, in Zona Carelli, sarà inaugurata giovedì 17 luglio alle ore 18:00, alla presenza delle autorità locali e dei cittadini, segnando l'inizio di un percorso verso una città più attenta all'ambiente e al benessere della comunità.
  • case dell'acqua
Altri contenuti a tema
Campagna informativa del Comitato beni comuni contro le case dell'acqua Campagna informativa del Comitato beni comuni contro le case dell'acqua Ieri banchetto informativo in largo La Ginestra
Case dell'Acqua, anche il Comitato  Beni Comuni Terlizzi è contro Case dell'Acqua, anche il Comitato Beni Comuni Terlizzi è contro «L’accesso all’acqua non può avere rilevanza economica e deve essere estromessa dalle logiche del mercato»
«L'acqua delle fontane buona e sicura. Le case dell'acqua, minaccia per l'acqua bene pubblico» «L'acqua delle fontane buona e sicura. Le case dell'acqua, minaccia per l'acqua bene pubblico» L'associazione Puliamo Terlizzi contro la decisione dell'amministrazione comunale di installare due case dell'acqua
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.