Clarisse
Clarisse
Attualità

Pulizie generali e reti anti-piccione al Chiostro delle Clarisse

L’amministrazione ordina un trattamento disinfestante nello storico contenitore culturale

Via libera alle pulizie generale presso il Chiostro delle Clarisse, lo storico contenitore culturale di piazza Cavour a Terlizzi.

L'amministrazione comunale guidata da Michelangelo De Chirico ha ordinato di procedere a un completo trattamento di disinfezione e disinfestazione dell'area. Da un recente sopralluogo, infatti, era emersa la presenza di escrementi di volatili all'interno del chiostro pericolosi.

Oltre alla disinfezione antibatterica, i tecnici provvederanno alla rimozione del guano e di eventuali carcasse di volatili. Proprio per scongiurare il ripetersi del fenomeno, saranno installati 150 mq di reti e altri dissuasori per prevenire l'intrusione e la nidificazione dei volatili in corrispondenza di balconi e del terrazzo.
  • Chiostro delle clarisse
Altri contenuti a tema
Sanificazione e reti anti-piccione sulla Torre del Chiostro delle Clarisse (FOTO) Sanificazione e reti anti-piccione sulla Torre del Chiostro delle Clarisse (FOTO) De Chirico annuncia via social l'intervento e spinge per reperire risorse per trasformarla in punto d'attrazione turistica
Screening del diabete: appuntamento a Terlizzi nel Chiostro delle Clarisse Screening del diabete: appuntamento a Terlizzi nel Chiostro delle Clarisse I controlli, totalmente gratuiti, saranno effettuati domenica 20 novembre
"Paesaggi ed atmosfere tra realtà e fantasia": stasera l'inaugurazione "Paesaggi ed atmosfere tra realtà e fantasia": stasera l'inaugurazione Appuntamento alle 19.30 nel Chiostro delle Clarisse
Via ai lavori per un InfoPoint nel Chiostro delle Clarisse Via ai lavori per un InfoPoint nel Chiostro delle Clarisse Sarà uno sportello turistico per informazioni utili ai visitatori
La corte esterna della Pinacoteca de Napoli diventa location di eventi culturali La corte esterna della Pinacoteca de Napoli diventa location di eventi culturali Il cortile del chiostro delle clarisse concesso in comodato al Gal fior d'olivi
© 2001-2023 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.