Cartacce a ridosso marciapiedi. <span>Foto Michelangelo De Chirico</span>
Cartacce a ridosso marciapiedi. Foto Michelangelo De Chirico
Attualità

Pulizia dei cigli delle strade comunali e rurali: stanziati i fondi

Ben diecimila euro per asportare terra e materiale inerte

È stata pubblicata nei giorni scorsi la determinazione dirigenziale di affidamento dei lavori per la pulizia dei cigli sulle strade comunali e rurali terlizzesi. Sono stati stanziati ben 10.065 euro in favore della ditta locale Edilscavi Pugliese dei fratelli De Lucia s.n.c. (impresa di escavazioni, lavori edili e stradali) al fine di asportare in maniera meccanica i cumuli di materiale sciolto e/o consolidato sulle vie.

La somma sarà, dunque, destinata alla rimozione di terra e di residui inerti presenti da tempo in diverse zone periferiche della città, come via Chicoli, viale del Lilium, via Mariotto, via Confreda, nonché contrada Belvedere.

La presenza di materiale inconsistente, infatti, non facilita l'asportazione dei rifiuti solidi urbani e compromette la viabilità, oltre a generare sottofondo e favorire la nascita di erba spontanea infestante.

Grazie a un lavoro sinergico tra la suddetta ditta e la SANB s.p.a, dunque, saranno implementate maggiori attività di igiene urbana, così da garantire strade sgombre da ostacoli e più agevoli da percorrere.
  • Pulizia strade
Altri contenuti a tema
Lavori di pulizia dei cigli stradali a Terlizzi Lavori di pulizia dei cigli stradali a Terlizzi Gli interventi proseguiranno nei prossimi mesi
De Chirico: «Con Amministrazione Gemmato strade mai tutte completamente pulite a Terlizzi» De Chirico: «Con Amministrazione Gemmato strade mai tutte completamente pulite a Terlizzi» Una nota del Consigliere del Partito Democratico per denunciare disservizi ed incongruenze
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.