Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Cronaca

Proiettile a dirigente, De Chirico: «Gesto che getta discredito su intera comunità»

Una nota del sindaco dopo le minacce all'ingegner Sangirardi

«Sono dispiaciuto a livello umano e personale per il grave ed inqualificabile episodio che ha visto il dirigente del nostro comune, Ing. Giuseppe Sangirardi, ricevere una lettera anonima dal carattere intimidatorio e minaccioso: dispiaciuto per l'uomo (e per la sua famiglia), per il lavoratore, per la condizione psicologica che sta attraversando in questo momento».

Così Michelangelo De Chirico appena appresa la notizia del proiettile recapitato al dirigente comunale del Terzo Settore.

«Appena appresa la notizia direttamente dal dirigente - ha spiegato il sindaco -, gli ho subito espresso la piena vicinanza e solidarietà, anche a nome della città, della giunta e dell'intero consiglio comunale, rassicurandolo che saremo sempre al suo fianco al fine di tutelare e garantire il corretto e sereno espletamento dell'incarico lavorativo che ricopre a servizio della città».

«L'atto intimidatorio - è l'analisi postuma di De Chirico - rappresenta un gesto che getta discredito sull'intera comunità terlizzese e richiede la più decisa condanna da parte delle istituzioni tutte, al fine di assicurare la massima serenità a tutti coloro che svolgono un ruolo di servizio alla comunità, senza ombre e nel pieno rispetto della legalità di cui questa amministrazione si farà sempre garante», ha concluso.
  • Michelangelo De Chirico
  • proiettile
  • Giuseppe Sangirardi
Altri contenuti a tema
Il comandante Bovino aggredito a Giovinazzo, la solidarietà di De Chirico Il comandante Bovino aggredito a Giovinazzo, la solidarietà di De Chirico Il sindaco: «Denunciamo con forza ogni forma di violenza e riaffermiamo il rispetto che si deve a tutte le forze dell’ordine»
UEPE: sottoscritto protocollo per l'attivazione di uno sportello a Terlizzi UEPE: sottoscritto protocollo per l'attivazione di uno sportello a Terlizzi Partirà a giugno e sarà aperto il primo mercoledì di ogni mese
Approvato bilancio di previsione, a Terlizzi riprendono attività manutentive Approvato bilancio di previsione, a Terlizzi riprendono attività manutentive L'annuncio del sindaco Michelangelo De Chirico
Riqualificazione viale Roma e largo Torino: De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Riqualificazione viale Roma e largo Torino: De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Importante anche l'interessamento dell'assessore Michele Berardi per un marciapiede che versava in condizioni "pietose"
Incidente Carabinieri, positiva ad alcool e cocaina la 31enne alla guida del SUV Incidente Carabinieri, positiva ad alcool e cocaina la 31enne alla guida del SUV Ferito nell'impatto il maresciallo di Terlizzi, Paolo Volpe
Mafia a Bari, il sindaco di Terlizzi al fianco di Decaro Mafia a Bari, il sindaco di Terlizzi al fianco di Decaro De Chirico: «Voglio incoraggiarti a proseguire sulla strada che hai tracciato»
De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» Il sindaco di Terlizzi ed ex tennista incantato dall'insalatiera esposta a Palazzo di Città
Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Chieste anche le dimissioni dell'Assessora Daniela Zappatore
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.