Via Vecchia di Sovereto
Via Vecchia di Sovereto
Associazioni

«Profondo degrado su Via Vecchia Sovereto»: la denuncia di Puliamo Terlizzi

Asfalto malridotto, rifiuti ed erbacce le criticità rinvenute

Elezioni Regionali 2020
Una nuova denuncia di inciviltà ambientale proviene da Puliamo Terlizzi, l'associazione che da anni opera sul territorio terlizzese per liberarlo dall'ingombro di rifiuti abbandonati. Questa volta i volontari si fanno carico delle tante segnalazioni effettuate dai cittadini nei giorni scorsi in merito alla situazione di «profondo degrado dell'area rurale contermine a Via Vecchia Sovereto».

A concorrere al «carattere di estrema gravità» della zona intervengono diversi fattori, quali il cattivo stato del manto stradale, le «tonnellate di rifiuti speciali rinvenienti da cantieri edili» e la grande quantità di erba secca da cui potrebbe scaturire il pericolo di importanti roghi.

«Chiediamo alle autorità di condurre i dovuti accertamenti sanzionando e perseguendo penalmente i responsabili di tale scempio ambientale e paesaggistico» è l'appello lanciato da Puliamo Terlizzi sulla piattaforma virtuale di riferimento.
  • Puliamo Terlizzi
Altri contenuti a tema
Pulizia dell'agro nella zona dell'Appia Traiana nel ricordo di Paul Cappelli Pulizia dell'agro nella zona dell'Appia Traiana nel ricordo di Paul Cappelli L'appuntamento è alle 16.00 di sabato 11 luglio
Giuseppe De Nicolo, il quindicenne che ha atteso i Vigili del Fuoco per far spegnere l'incendio di via Chicoli Giuseppe De Nicolo, il quindicenne che ha atteso i Vigili del Fuoco per far spegnere l'incendio di via Chicoli Giovane volontario di Puliamo Terlizzi, è un modello di cittadinanza attiva
1 Giuseppe, 15 anni: tre interventi di pulizia del territorio questa settimana Giuseppe, 15 anni: tre interventi di pulizia del territorio questa settimana Il giovane volontario di Puliamo Terlizzi ha raccolto rifiuti in diverse zone del paese
“Ricucire”, la rete solidale terlizzese che regala mascherine ai bimbi “Ricucire”, la rete solidale terlizzese che regala mascherine ai bimbi L'iniziativa totalmente gratuita messa in piedi da diverse realtà associative locali
Il diciassettenne Giuseppe trova un portafoglio smarrito e lo consegna alla legittima proprietaria Il diciassettenne Giuseppe trova un portafoglio smarrito e lo consegna alla legittima proprietaria Giovane volontario di Puliamo Terlizzi, ha preferito che la sua ricompensa venisse impiegata per il progetto "Siamo alla frutta"
Giuseppe, diciassette anni: da solo ha ripulito un'intera strada Giuseppe, diciassette anni: da solo ha ripulito un'intera strada Il giovane è un volontario di Puliamo Terlizzi
Rogo di rifiuti in via Ruvo: l'allarme di Puliamo Terlizzi Rogo di rifiuti in via Ruvo: l'allarme di Puliamo Terlizzi Dall'associazione: «E le sentinelle? E la control room? E l'intensificazione dei controlli?»
"Artreeco", il Natale di Puliamo Terlizzi inizia oggi "Artreeco", il Natale di Puliamo Terlizzi inizia oggi Nell'area verde nei pressi del sottopasso tutti invitati per un addobbo "speciale"
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.