giampaolo sigrisi
giampaolo sigrisi
Politica

Problemi sulla segnaletica stradale dell'estramurale A. Volta

Il consigliere Sigrisi presenta un'interpellanza

Nei giorni scorsi, il consigliere d'opposizione Giampaolo Sigrisi, eletto nella lista di Pasquale Vitagliano Sindaco, ha presentato un'interpellanza sulla segnaletica stradale verticale dell'estramurale Alessandro Volta.

Si tratta di una strada talmente trafficata che i segnali risultano divelti a causa del passaggio di mezzi pesanti che quasi certamente, data la loro notevole altezza, impattano contro di essi. A tal proposito, Sigrisi suggerisce di installare nei tratti più stretti della via dei divieti di fermata, al fine di evitare il transito dei veicoli sopra i marciapiedi, scongiurando così anche il rischio di mettere a repentaglio l'incolumità dei pedoni.

«Nella maggior parte dei casi, sono i cittadini a riportarmi le problematiche che percepiscono. In tanti, per esempio, si chiedono da quanto tempo non siano mappati i passi carrabili nella nostra città, dato che ce ne sono molti non più validi», spiega il consigliere, «in molti si domandano se la pista ciclabile di Viale Roma sia vigente o meno, dato che non viene più ripristinata la segnaletica orizzontale; pista ciclabile per la quale sarebbe opportuno rivedere il percorso, magari tracciandone uno di sana pianta».

Numerose, dunque, le questioni che vengono sottoposte alla sua attenzione. Anche la segnaletica orizzontale appare malmessa in alcuni attraversamenti pedonali interrotti da rappezzi di asfalto e non più sistemati. Ancora, «sarebbe opportuno installare un divieto di sosta in Via Semmelweis perché molti residenti che vi abitano lamentano, soprattutto nei giorni prefestivi e festivi, l'impossibilità di percorrere la strada nel doppio senso di marcia a causa dell'elevato numero di auto parcheggiate».
  • giampaolo sigrisi
Altri contenuti a tema
«Oggi ci sono presupposti per un'alleanza elettorale tra movimenti civici e Pd» «Oggi ci sono presupposti per un'alleanza elettorale tra movimenti civici e Pd» Giampaolo Sigrisi si racconta in una intervista a Terlizziviva
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.