Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
Politica

Prende il via il Governo Conte-bis. Oggi il giuramento alle 10.00

Tutti i nomi dei Ministri

È nato ufficialmente nella giornata di ieri il Governo con Giuseppe Conte nuovamente Presidente del Consiglio. A sostenerlo tre partiti: il MoVimento 5 Stelle, il Partito Democratico e Liberi e Uguali a cui è stato anche assegnato un Ministero.

Questa mattina, 5 settembre, alle ore 10.00, ci sarà il giuramento al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Di seguito la composizione del nuovo esecutivo che si comporrà di 21 Ministri, 10 dei quali pentastellati, 9 Dem, uno tecnico (l'ex prefetto di Milano, Luciana Lamorgese all'Interno ed uno di Liberi e Uguali.

COMPOSIZIONE DEL GOVERNO
Riccardo Fraccaro - Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio

Ministri con portafoglio
Luciana Lamorgese (tecnico)- Interno

Luigi Di Maio (M5S) - Esteri

Alfonso Bonafede (M5S)- Giustizia

Lorenzo Guerini (PD) - Difesa

Roberto Gualtieri (PD) - Economia

Dario Franceschini (PD) - Cultura e Turismo

Paola De Micheli (PD) - Trasporti

Roberto Speranza (LeU) - Salute

Lorenzo Fioramonti (M5S) - Istruzione

Stefano Patuanelli (M5S)- Sviluppo Economico

Nunzia Catalfo (M5S) - Lavoro

Teresa Bellanova (PD) - Agricoltura

Sergio Costa (M5s) Ambiente

Ministri senza portafoglio
Federico d'Incà (M5S) - Rapporti con il Parlamento

Paola Pisano (M5S)- Innovazione Tecnologica

Fabiana Dadone (M5S) - Pubblica amministrazione

Peppe Provenzano(PD) - Per il Mezzogiorno

Francesco Boccia (PD)- Affari regionali

Elena Bonetti (PD) - Pari Opportunità e famiglia

Enzo Amendola (PD) - Affari europei

Vincenzo Spadafora (M5S) - Politiche giovanili e Sport
  • governo
  • Crisi di Governo
  • Giuseppe Conte
Altri contenuti a tema
D'Amato risponde a Gemmato sulla mobilitazione contro il nuovo Governo D'Amato risponde a Gemmato sulla mobilitazione contro il nuovo Governo Il Consigliere di Città Civile: «Non vi è stato alcun complotto. Fratelli d'Italia dimentica le regole base»
Il premier Conte sbotta e in un video racconta al Paese le ragioni della crisi Il premier Conte sbotta e in un video racconta al Paese le ragioni della crisi Salvini vuol andare al voto, Di Maio parla di presa in giro e chiede di votare prima il taglio dei parlamentari
Governo Lega-5 Stelle, «una beffa per il Sud» Governo Lega-5 Stelle, «una beffa per il Sud» Marcello Gemmato: «Non v'è traccia ad esempio dei temi TAP e Xylella»
Contratto di Governo, Gemmato: "E' scomparsa la parola “Sud” Contratto di Governo, Gemmato: "E' scomparsa la parola “Sud” "Lo sviluppo del Meridione non deve passare solo attraverso i 17 miliardi di euro che si vogliono investire per il reddito di cittadinanza”
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.