Il posto di blocco della Polizia Locale
Il posto di blocco della Polizia Locale
Cronaca

Pochissimi furbetti in giro, positivo il bilancio nel giorno di Pasquetta

Efficaci i controlli delle forze dell'ordine, fatti su strada, ma anche dall'alto: presidiati tutti i varchi d'accesso

Per i terlizzesi la Pasquetta in campagna è una tradizione alla quale quest'anno hanno dovuto rinunciare. A Terlizzi strade vuote, nessuno in giro, negozi e bar chiusi. Tutto spento, anche la voglia di una scampagnata in una giornata primaverile.

Lo hanno impedito, oltre che il buonsenso e i rigorosi controlli dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e delle Guardie Campestri, per la prevenzione della diffusione del contagio da Coronavirus che ha imposto l'applicazione di misure restrittive alla circolazione stradale, anche le salatissime sanzioni amministrative da un minimo di 400 ad un massimo di 3.000 euro.

Uno spiegamento di uomini e mezzi imponente ai varchi di accesso ai luoghi solitamente più frequentati nelle festività di questa stagione, come le campagne, con serrati controlli in entrata e in uscita. Numerosi i controlli fatti su strada dalle pattuglie, ma anche dall'alto, con gli elicotteri, per monitorare e scoraggiare gli spostamenti verso le seconde abitazioni di villeggiatura e le eventuali sortite verso spiagge ed entroterra.

Insomma controlli straordinari in un ponte di Pasqua segnato - come non mai - dal sole: poche le persone che hanno dovuto spiegare alle forze dell'ordine i motivi della evasione domiciliare. I terlizzesi, con grande senso di responsabilità, hanno rispettato il patto e sono rimasti a casa: bravi.
  • Guardia di Finanza Terlizzi
  • Carabinieri Terlizzi
  • Polizia Locale Terlizzi
Altri contenuti a tema
A Terlizzi parte un nuovo sistema per la sicurezza stradale A Terlizzi parte un nuovo sistema per la sicurezza stradale Chi circola senza rispettare la legge viene individuato in tempo reale
Rapina ad una stazione di servizio sulla 231: fermati e arrestati in due Rapina ad una stazione di servizio sulla 231: fermati e arrestati in due Azione sinergica della Metronotte con i Carabinieri: due 35enni in carcere, recuperata la refurtiva, due pistole e un coltello.
San Sebastiano, la Polizia Locale di Terlizzi ha celebrato il suo patrono San Sebastiano, la Polizia Locale di Terlizzi ha celebrato il suo patrono Un momento di fede e riconoscenza per il servizio svolto quotidianamente
Il 20 gennaio la Polizia Locale di Terlizzi celebra San Sebastiano Il 20 gennaio la Polizia Locale di Terlizzi celebra San Sebastiano La santa messa in Concattedrale
Due nuovi ufficiali per la Polizia Locale di Terlizzi Due nuovi ufficiali per la Polizia Locale di Terlizzi Si tratta degli ispettori Giuseppe Buonanno e Nicola Gadaleta, nominati al termine della procedura comparativa
Polizia Locale e Guardie Campestri, controlli congiunti a Terlizzi Polizia Locale e Guardie Campestri, controlli congiunti a Terlizzi Il servizio partito da sabato 20 dicembre
Importunava passanti e scalciava le auto in sosta: migrante fermato dai Carabinieri a Terlizzi Importunava passanti e scalciava le auto in sosta: migrante fermato dai Carabinieri a Terlizzi L'uomo in evidente stato di alterazione psicofisica è stato bloccato dai militari in via Fiore
Fermato, rifiuta l'alcoltest e aggredisce i Carabinieri: arrestato Fermato, rifiuta l'alcoltest e aggredisce i Carabinieri: arrestato L'uomo, un 28enne di Terlizzi, ha colpito due militari, rimasti feriti: è accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.