Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

PD Terlizzi: «Amministrazione comunale renda conto dei contributi ricevuti per aiutare le famiglie»

La nota della Segreteria cittadina

«Nel primo lockdown lo Stato e la Regione hanno mandato ai terlizzesi in difficoltà diverse centinaia di migliaia di euro e il Comune li ha spesi per i buoni spesa e per altri aiuti. Oggi, dopo il DPCM del 3/11, ci ritroviamo quasi nuovamente in lockdown e occorre prepararsi ad affrontare le situazioni di precarietà e di indigenza di molte famiglie. Come si sta organizzando l'Amministrazione comunale?».

A scrivere è il Partito Democratico di Terlizzi che chiede a Ninni Gemmato ed alla sua Giunta di far conoscere alla città il bilancio tra entrate statali e regionali ed uscite effettive nel periodo di prima emergenza covid.

Dalla sezione guidata da Malayka Balzano chiedono «quanti soldi pensa di investire per aiutare i terlizzesi in difficoltà, consapevoli che è già il momento di darsi da fare per far fronte all'emergenza, senza dove aspettare le istituzioni superiori».

Ma i Dem terlizzesi non vogliono passare per una opposizione pronta solo a demolire e lanciano alcune proposte concrete così riassumibili:

«1) investire più risorse comunali per la Solidarietà Alimentare, riaprendo subito i termini per la presentazione delle domande per l'accesso ai buoni spesa, prevedendo un innalzamento delle soglie di accesso ed eventualmente l'allargamento della platea dei beneficiari, partendo per esempio da tutti i possessori di pensioni minime e/o altre forme di contributi sociali che vivono in affitto;
2) investire più risorse comunali per connessioni web, tablet e pc da donare a studenti bisognosi per il tramite delle scuole, anche alla luce della odierna sentenza del TAR Lecce e TAR Bari che hanno riconosciuto l'inadeguatezza del sistema scolastico pugliese nell'applicazione della DAD».

Il PD Terlizzi conferma quindi di essere sempre dalla parte delle famiglie e di non abbandonarle, oltre che a studenti disorientati in questo momento di grande confusione istituzionale sul prosieguo delle attività didattiche.

«Auspichiamo - concludono - che l'Amministrazione non sia lenta ed inefficace anche stavolta nel far fronte ai bisogni più importanti delle famiglie e degli studenti terlizzesi».
  • Partito Democratico Terlizzi
Altri contenuti a tema
Sottopasso viale del Lilium: Fratelli d'Italia replica all'Assessore Berardi Sottopasso viale del Lilium: Fratelli d'Italia replica all'Assessore Berardi Le opposizioni attribuiscono il mancato finanziamento all'inerzia dell'amministrazione De Chirico
"Le Bugie di Fratelli d'Italia": la risposta del centrosinistra sulla raccolta differenziata "Le Bugie di Fratelli d'Italia": la risposta del centrosinistra sulla raccolta differenziata Con l'amministrazione De Chirico percentuali in rialzo
Grandinata e calamità naturale, un incontro del PD Terlizzi Grandinata e calamità naturale, un incontro del PD Terlizzi Giovedì 5 ottobre all'interno della Pinacoteca "De Napoli"
Stefano Bonaccini vince a Terlizzi nelle primarie PD Stefano Bonaccini vince a Terlizzi nelle primarie PD 573 preferenze su 809 votanti
Schlein vs Bonaccini: oggi le primarie PD anche a Terlizzi Schlein vs Bonaccini: oggi le primarie PD anche a Terlizzi Seggi aperti dalle 8.00 alle 20.00
Il Partito Democratico di Terlizzi va a congresso Il Partito Democratico di Terlizzi va a congresso Appuntamento domani, 11 febbraio, nel Chiostro delle Clarisse. Domenica 12 voto per il segretario nazionale
Il PD attacca Fratelli d'Italia sul caso Vendola Il PD attacca Fratelli d'Italia sul caso Vendola Dalla segreteria cittadina: «Non sopportano di essere stati scalzati»
No all'impianto di biogas: le tre ragioni profonde del PD Terlizzi No all'impianto di biogas: le tre ragioni profonde del PD Terlizzi La sezione cittadina pronta a discutere la possibilità di una costruzione in altra area
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.