Patty Pravo
Patty Pravo
Eventi e cultura

Patty Pravo canterà alla Festa della Madonna del Rosario

Si attende ancora l'ufficialità definitiva

In occasione della festa della Madonna del Rosario, quasi certamente sarà Patty Pravo a calcare il palco di piazza Cavour domenica 7 ottobre. Manca solo l'ufficialità, ma secondo le prime indiscrezioni sarà proprio "la ragazza del Piper" l'ospite d'onore del prossimo autunno. Un'altra grande artista della musica farà a tappa a Terlizzi, dunque, dopo che nel 2017 fu la volta di Antonello Venditti e un anno prima di Al Bano. La conferma che il Comitato della festa della Madonna del Rosario continua il processo di rilancio e valorizzazione di questo appuntamento importante per Terlizzi che ovviamente non sarà solo musicale, quanto sopratutto religioso: il comitato sta ancora lavorando per mettere a punto il programma e la logistica (compreso l'allestimento delle luminarie) della festa, ma in programma non potranno mancare la processione dell'icona della Madonna, i fuochi d'artificio lungo le vie al passaggio della processione, la messa del vescovo in concattedrale, la banda lungo le vie della città.

All'anagrafe Nicoletta Strambelli, Patty Pravo con i suoi settant'anni rimane una delle donne più affascinanti di sempre. Bionda, esile, disinibita ha conquistato intere generazioni a livello planetario con la sua verve magnetica e coinvolgente. "La bambola", "Pensiero stupendo", "E dimmi che non vuoi morire" sono solo alcuni dei successi che le hanno valso milioni di dischi venduti.

Ha trascorso una vita avventurosa, nella sfera professionale e in quella privata. Destano curiosità i suoi quattro matrimoni alle spalle e le tante relazioni con musicisti italiani e stranieri, fra cui quella con Riccardo Fogli.

"La Divina" è stata e rimarrà un'icona della trasgressione e della libertà. Una delle sue ultime hit apprezzatissima dai fan è "Cieli immensi", brano presentato al Festival di Sanremo nel 2016, anno in cui ha celebrato i suoi primi cinquant'anni di carriera.
  • festa del rosario
© 2001-2018 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.