Nicolò De Palma. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Nicolò De Palma. Foto Paolo Alberto Malerba
Attualità

Comitato Madonna del Rosario, parla il presidente De Palma - VIDEO

Nelle sue parole alcuni aneddoti personali ed un messaggio alla comunità

La Comunità di Terlizzi si appresta a vivere uno dei momenti religiosi e popolari più sentiti storicamente, i festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario.
Questa ricorrenza non è solo riconducibile ad un mero appuntamento religioso, si tratta piuttosto di un autentico contenitore di fede, di storia e d'identità, che per i terlizzesi rappresenta un legame indissolubile con le proprie radici. Una tradizione che ogni anno si rinnova, insieme alla devozione mariana che coinvolge l'intera città.

In questa edizione i festeggiamenti in onore della Vergine, avranno luogo dal 4 al 7 ottobre 2025, con un programma civile e religioso ricco di appuntamenti su cui potrete continuare ad essere informati seguendo la nostra testata.
A presiedere il Comitato Festa Madonna del Rosario 2025, Nicolò De Palma; coadiuvato dalla vicepresidente Martina De Manna e dall'economo Pasquale De Leo.
La redazione di TerlizziViva ha voluto sentire in esclusiva il presidente De Palma, che ha raccontato alcuni aneddoti personali legati alla Vergine del Rosario e ai valori che hanno sempre caratterizzato questa festività, da sempre custodita da suo papà Peppino, con tanto amore.
L'auspicio nel suo commento, è che possa continuare ad essere un momento di raccoglimento e di gioia condivisa per l'intera città.
Sotto il nostro scritto, la videointervista completa presente già sui nostri canali social.

  • Comune di Terlizzi
  • festa del rosario
Altri contenuti a tema
Don Ferdinando Fiore torna alla luce: a Terlizzi una serata tra memoria e identità Don Ferdinando Fiore torna alla luce: a Terlizzi una serata tra memoria e identità A restituirne il profilo e il valore sarà Francesco Vino, docente e scrittore
Terlizzi in preghiera per la Madonna di Sovereto: attesa per la celebrazione con Mons. Turturro Terlizzi in preghiera per la Madonna di Sovereto: attesa per la celebrazione con Mons. Turturro Fervono intanto i preparativi per il 23 aprile
Bambini ed entusiasmo hanno aperto la rassegna “Terlizzi un fiore di città” Bambini ed entusiasmo hanno aperto la rassegna “Terlizzi un fiore di città” La manifestazione proseguirà con eventi nelle giornate di oggi e di domani
16 aprile, Terlizzi si è stretta alla sua patrona 16 aprile, Terlizzi si è stretta alla sua patrona Fede e commozione per l’icona di Maria Vergine di Sovereto
Il 16 aprile a Terlizzi è il giorno della “Madonna in mezzo alla chiesa” Il 16 aprile a Terlizzi è il giorno della “Madonna in mezzo alla chiesa” Fede, devozione e identità si mescolano in un rito antico
Festa Maggiore 2026: presentato il programma primaverile Festa Maggiore 2026: presentato il programma primaverile Lavori in corso intanto per l’eventuale cantante del lunedì della festa agostana
Festa Maggiore 2026: questa sera la presentazione del programma del 16 e del 23 aprile Festa Maggiore 2026: questa sera la presentazione del programma del 16 e del 23 aprile L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza
La Festa Maggiore si racconta attraverso la mostra fotografica di Maria Pansini La Festa Maggiore si racconta attraverso la mostra fotografica di Maria Pansini L’esposizione sarà visitabile gratuitamente presso la Pinacoteca de Napoli
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.