Passo carrabile (repertorio)
Passo carrabile (repertorio)
Politica

Passi carrabili, UDC Terlizzi: «Come funzionano le cose nel nostro paese?»

Nota del partito centrista sulla vicenda che tiene banco in città

«Come funzionano le cose nel nostro paese?».

Se lo chiede la segreteria cittadina dell'Unione di Centro, che invoca chiarezza sulla questione passi carrabili a Terlizzi, su cui l'amministrazione aveva provato a dare risposte nelle scorse ore: «Se abbiamo necessità di spazi per parcheggio, NON effettuiamo una pianificazione territoriale, NON creiamo una visione strategica, NON intercettiamo finanziamenti ,partecipando a bandi.
Troppo tempo, troppo lavoro negli uffici, troppe delibere. La soluzione è semplice
- attaccano dall'UDC-: aumentiamo le tariffe del passo carrabile, i cittadini si lamentano perché fino a questo momento erano abituati a pagare le stesse cifre e autonomamente decidono di privarsi di un diritto. Alla fine la decisione è dei cittadini non dell'amministrazione. In questo modo si liberano spazi. Ogni giorno una gara di braccio di ferro».

Secondo l'Unione di Centro, l'amministrazione comunale guidata da Michelangelo De Chirico invece di colpire «coloro che hanno il passo carrabile ma non lo utilizzano, spara nel mucchio. Indistintamente tutti costretti a pagare il triplo. Certo, le tariffe che la precedente amministrazione confermava erano pochi spiccioli. Certo, sarebbe stato possibile accertare il non utilizzo verificando innanzitutto la correttezza del versamento del canone e di conseguenza intimare l'eliminazione del cartello a chi non aveva diritto di esibirlo, ma tale ricognizione avrebbe comportato troppi malumori e sarebbe stata necessaria una flotta di impiegati, mentre a Terlizzi le prove di forza vincono! A parti invertite, invece di trincerarsi nel silenzio assordante ci sarebbe stata una pronta discesa in piazza», è l'attacco finale all'esecutivo cittadino.
  • Udc
  • Passo carrabile Terlizzi
Altri contenuti a tema
Alienazioni, l'UDC di Terlizzi lancia la petizione "Salviamo il mercato ortofrutticolo" Alienazioni, l'UDC di Terlizzi lancia la petizione "Salviamo il mercato ortofrutticolo" È possibile firmare online
Comizio centrosinistra, le perplessità dell'UDC di Terlizzi: «Retorica al posto della concretezza» Comizio centrosinistra, le perplessità dell'UDC di Terlizzi: «Retorica al posto della concretezza» La nota critica del partito centrista: «La giunta ha declinato ogni responsabilità»
Area ex Scianatico, la lettera aperta dell'UDC Terlizzi Area ex Scianatico, la lettera aperta dell'UDC Terlizzi La critica del partito centrista: «Una partecipazione dell'1,1% non può essere letta come una base solida per scelte strategiche»
Rifiuti, l'UDC di Terlizzi chiede la raccolta a cassonetto Rifiuti, l'UDC di Terlizzi chiede la raccolta a cassonetto Il partito centrista critica la raccolta porta a porta
Documento strategico del commercio, le critiche dell'UDC di Terlizzi Documento strategico del commercio, le critiche dell'UDC di Terlizzi Per il comitato direttivo locale: «Documento vuoto che non risponde alle esigenze dei commercianti terlizzesi»
Mobilità sostenibile, l'UDC chiede interventi concreti per le piste ciclabili Mobilità sostenibile, l'UDC chiede interventi concreti per le piste ciclabili Necessaria la redazione di un PUMS maggiormente aderente alle esigenze dei cittadini
UDC Terlizzi: «La Corrente e il paradosso del falso allontanamento: opportunismo politico o incoerenza?» UDC Terlizzi: «La Corrente e il paradosso del falso allontanamento: opportunismo politico o incoerenza?» Intervento del partito centrista sulla crisi di maggioranza in atto
Dal 3 giugno apre lo sportello informativo di comunità dell'UDC Terlizzi Dal 3 giugno apre lo sportello informativo di comunità dell'UDC Terlizzi Tutte le informazioni utili
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.