Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Politica

Paolicelli: «PD e De Chirico garanti dell'unità di centrosinistra a Terlizzi»

Nella coalizione entra anche La Corrente

La candidatura a Sindaco di Michelangelo De Chirico è stata ufficializzata questa mattina da Francesco Paolicelli, Commissario del Partito Democratico di Terlizzi. In una nota stampa ha chiarito apertamente che il percorso elettorale sarà contraddistinto da coesione e trasparenza insieme alle altre forze di centrosinistra.
Di seguito il testo completo.

«Sin da quando mi sono insediato come commissario ho cercato di continuare il percorso avviato dalla segretaria, Malayka Balzano, di riunire il centrosinistra terlizzese.

Il Partito Democratico, dopo l'appello pubblico de "La Corrente", ha chiesto e ottenuto un incontro con il gruppo dirigente dello stesso movimento. Nell'incontro sono stati chiariti i dubbi e le perplessità mostrate sul percorso che si sta per avviare.

È necessario chiarirlo anche pubblicamente: il Partito Democratico di Terlizzi ribadisce ancora una volta la ferma volontà di avviare una nuova stagione per la città di Terlizzi, fatta di competenze, senza operazioni di trasformismo e opportunismo politico.

Inoltre, è opportuno chiarire che coloro che hanno avuto ruoli attivi nell'attuale maggioranza di governo cittadino non potranno far parte della nostra coalizione. La coalizione si doterà di un comitato di garanzia che vaglierà le candidature da proporre alla città.

Adesso ci troviamo a un bivio: cambiare la città di Terlizzi facendo crescere una nuova classe dirigente con sani principi oppure lasciare che il paese sprofondi ancora di più.

Il Partito Democratico, insieme al candidato sindaco Michelangelo De Chirico, saranno i garanti di questo nuovo corso sia per il movimento politico "La Corrente" ma anche per tutta l'intera coalizione di centrosinistra allargata alle forze democratiche, progressiste e pluraliste».
  • Michelangelo De Chirico

Elezioni Amministrative 2022

Lo speciale di TerlizziViva

32 contenuti
Altri contenuti a tema
Anche Terlizzi presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Anche Terlizzi presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Ha rappresentato la nostra comunità l'assessora Angela Parisi
Incidente mortale SP 231: il cordoglio del sindaco De Chirico Incidente mortale SP 231: il cordoglio del sindaco De Chirico Il messaggio divulgato dal primo cittadino terlizzese
Costituito a Terlizzi il Distretto Urbano del Commercio Costituito a Terlizzi il Distretto Urbano del Commercio Via libera anche al nuovo Regolamento per la concessione di contributi e benefici economici
Emergenza Xylella, anche Terlizzi all'incontro della Città Metropolitana di Bari Emergenza Xylella, anche Terlizzi all'incontro della Città Metropolitana di Bari Un passo significativo verso l'istituzione di un tavolo strategico permanente
Comizio centrosinistra, le perplessità dell'UDC di Terlizzi: «Retorica al posto della concretezza» Comizio centrosinistra, le perplessità dell'UDC di Terlizzi: «Retorica al posto della concretezza» La nota critica del partito centrista: «La giunta ha declinato ogni responsabilità»
Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale La nota del sindaco De Chirico: «Posti di blocco e pattugliamento»
Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco De Chirico era stato nei giorni scorsi dal Prefetto
Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto La nota congiunta insieme agli altri quaranta sindaci dell’Area Metropolitana di Bari
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.