Panchina nel campo da basket
Panchina nel campo da basket
Politica

Panchina nel campo di basket al PalaFiori, De Chirico attacca l'amministrazione comunale

È installata pericolosamente nello spazio da gioco

In campagna elettorale il confronto tra le varie compagini in campo si fa a volte aspro, altre volte lascia il posto al fair play.

Quella che Terlizzi sta vivendo dopo la pandemia da Covid-19 è, per fortuna, una competizione sin qui blanda dal punto di vista degli attacchi, mentre si cerca di entrare nel vivo dei temi cari alla cittadinanza.

Lo ha fatto nelle scorse ore Michelangelo De Chirico, candidato sindaco del centrosinistra unitario e consigliere uscente del Partito Democratico: «Ecco, quando si dice che non c'è alcun monitoraggio sull'esecuzione dei lavori pubblici o che spesso si affidano scelte progettuali ai fornitori stessi, ci riferiamo a casi come questo - ha scritto sui suoi profili Facebook con tanto di foto del campo di basket realizzato nei pressi del PalaFiori -: una panchina di ferro è stata installata in questi giorni sulla superficie di gioco del campetto da basket, costituendo potenziale pericolo per i fruitori in azione», è l'osservazione condivisibile.

«A ciò si aggiunga - ha rimarcato ancora De Chirico - quanto già da me precedentemente rilevato: recinzioni inadeguate, realizzate male, già divelte; spazio laterale in brecciato, con danni alla superficie di gioco per effetto di impronte e pietroline.
Dispiace sprecare soldi pubblici per strutture non durature o scomode da fruire
- ha rimarcato il candidato sindaco di centrosinistra -. Se poi ci aggiungi la "fretta" di campagna elettorale, ti ritrovi i blocchetti anti-trauma posizionati di corsa a maggio 2017, proprio davanti al PalaFiori e in altre aree giochi (piazza Pio XII, via Giovanni Paolo II) ormai saltati da tempo e senza mai alcuna manutenzione in 5 anni», è stata la stoccata finale rivolta agli amministratori di centrodestra.
  • Michelangelo De Chirico
  • panchine
  • campi da basket
Altri contenuti a tema
Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale La nota del sindaco De Chirico: «Posti di blocco e pattugliamento»
Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco De Chirico era stato nei giorni scorsi dal Prefetto
Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto La nota congiunta insieme agli altri quaranta sindaci dell’Area Metropolitana di Bari
Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Il primo cittadino: «Obiettivo raggiunto anche grazie al mio continuo e incessante interessamento»
Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Il sindaco De Chirico: «Proseguiamo con impegno e dedizione nello sviluppo e nella tutela del nostro territorio»
Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Imposti divieti tassativi dal 15 giugno al 15 settembre 2025
Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Il sindaco De Chirico e l'assessore De Palma invitano a denunciare qualsiasi movimento sospetto
Lavori al Mercato dei Fiori di Terlizzi: il VIDEO del sindaco Lavori al Mercato dei Fiori di Terlizzi: il VIDEO del sindaco De Chirico spiega la progressione del cantiere, De Palma ironizza sulla visita di Romito e rilancia
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.