Piano strade JPG. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Piano strade JPG. Foto Cosma Cacciapaglia
Attualità

Ok della Giunta al quinto lotto del piano strade

A breve la gara, il cui importo si aggirerà intorno ai 500mila euro

La Giunta comunale di Terlizzi ha approvato il progetto esecutivo del quinto lotto del "Piano strade", la serie di provvedimenti programmati con l'obiettivo di assicurare la manutenzione straordinaria delle arterie cittadine per un importo di 500 mila euro. La deliberazione segue altri due interventi analoghi inereti un terzo e quarto lotto. A breve la gara, che precederà il via ai lavori, resi possibili da un recupero di fondi comunali dall'avanzo di bilancio.

Previsto il rifacimento della pavimentazione stradale sulle arterie indicate nel progetto esecutivo, mediante scarificazione del preesistente tappetino di usura e del sottostante strato di collegamento, reso discontinuo dai numerosi interventi di scavo eseguiti nel corso degli anni. In cantiere opere di completamento con il livellamento dei chiusini, la sistemazione dei marciapiedi con relative procedure di abbattimento delle barriere architettoniche dove possibile e il rifacimento della segnaletica stradale verticale e orizzontale per gli attraversamenti pedonali.

Nel provvedimento sono compresi interventi in via Umberto Nobile e la sistemazione della pavimentazione stradale in basolato calcareo delle pubbliche vie de Gemmis e Manin, mediante svellimento dell'intero piano viario e successiva ricollocazione in opera delle basole sia di recupero e sia di nuova fornitura.

Le strade interessate dal maxi intervento sono via Carellario, via Curiazi, via Fanfulla, via San Martino, via Solferino, via Peschiera, via Legnago, via Fieramosca, via Riccio da Parma, via Giovenale, via Nobile, via S. Pellico, via Risorgimento, via Pigafetta, via Andrea Doria, via Vespucci, via G. da Verrazzano, via Venezia e parte di via Marco Polo.
10 fotoPiano strade. Quinto lotto
Piano strade JPGPiano strade JPGPiano strade JPGPiano strade JPGPiano strade JPGPiano strade JPGPiano strade JPGPiano strade JPGPiano strade JPGPiano strade JPG
  • comune di terlizzi
Altri contenuti a tema
1 Galliani-Barione, è ancora scontro sulla questione scuola Galliani-Barione, è ancora scontro sulla questione scuola Nuovo botta e risposta fra i due consiglieri comunali
Scuole, Barione replica a Galliani: «Mente sapendo di mentire» Scuole, Barione replica a Galliani: «Mente sapendo di mentire» «Comportamento poco serio frutto di sentimenti di rivalsa verso l'amministrazione»
«Eri il mio Sindaco. Cosa abbiamo fatto per le scuole?» «Eri il mio Sindaco. Cosa abbiamo fatto per le scuole?» L'autocritica e l'attacco a Gemmato di Mariangela Galliani, recentemente uscita dalla maggioranza consiliare
Via Mariotto aperta al traffico Via Mariotto aperta al traffico Il tratto stradale sarà asfaltato tra due settimane come nelle previsioni
Impianti sportivi, La corrente: «Amministrazione incapace di stare sul pezzo» Impianti sportivi, La corrente: «Amministrazione incapace di stare sul pezzo» Il movimento civico: «Perse altre occasioni di finanziamento, strutture in stato di abbandono»
Ampliamento dehors, proroga fino al 31 dicembre Ampliamento dehors, proroga fino al 31 dicembre Gemmato: «Agevolazioni necessarie adesso più che mai»
Collaudo per il nuovo tratto stradale su via Mariotto Collaudo per il nuovo tratto stradale su via Mariotto Terminati i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico, mercoledì l'apertura al traffico
Nuovo dirigente scolastico per il primo circolo Nuovo dirigente scolastico per il primo circolo Il benvenuto e gli auguri di buono lavoro del Sindaco Gemmato al professor Petronella
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.