Coordinamento insegnanti
Coordinamento insegnanti
Scuola e Lavoro

Notte bianca della scuola, gli insegnanti proseguono la protesta

Ieri sera la riunione del coordinamento terlizzese contro la riforma della scuola

Con l'inizio del nuovo anno scolastico riprende la protesta degli insegnanti contro la buona scuola del governo Renzi. Ieri sera, infatti, il coordinamento degli insegnanti terlizzese si è riunito per fare un bilancio di quella che è stata l'attività dello scorso anno scolastico e pianificare la prossima.

Le varie mobilitazioni e flash mob degli scorsi mesi non hanno sortito l'effetto desiderato ma non per questo i lavoratori della scuola hanno intenzione di arrendersi. Primo tra tutti, il prossimo 23 settembre, in occasione dell'incontro tra governo e parti sociali, è prevista l'organizzazione di notti bianche presso le diverse scuole anche a Terlizzi.

Eliseo Tambone del coordinamento scuole pubbliche, ospite insieme alla Rsu Antonella Vulcano, ha invitato i lavoratori presenti a non partecipare alla raccolta firme per la presentazione dei quesiti referendari promossa dal comitato 'leadership alla scuola' ma di sostenere la legge di iniziativa popolare elaborata dagli stessi sindacati. Ad onor del vero però, per stessa ammissione di Tambone, le leggi di iniziativa popolare sono uno strumento costituzionale di scarsa efficacia. Qualsiasi testo di legge presentato dai cittadini, infatti, ha valore solo simbolico se non sostenuto da almeno un parlamentare che abbia la 'forza' politica di portare in votazione il testo.
  • scuola
  • Giuseppe Volpe
  • buona scuola
Altri contenuti a tema
A Terlizzi corsi di inglese e di informatica per adulti A Terlizzi corsi di inglese e di informatica per adulti Le lezioni sono gratuite – la modalità d’iscrizione
Crescono a Terlizzi le iscrizioni ai servizi scolastici Crescono a Terlizzi le iscrizioni ai servizi scolastici Si punta ad un’istruzione inclusiva e di qualità
Immunità ad Ilaria Salis: la soddisfazione di Giuseppe Volpe Immunità ad Ilaria Salis: la soddisfazione di Giuseppe Volpe Il consigliere comunale de La Corrente ha commentato il voto del parlamento europeo
Identificato con maglia pro-Palestina Michele De Palma. Insorge Volpe Identificato con maglia pro-Palestina Michele De Palma. Insorge Volpe Il consigliere comunale: «La Fiom Cgil dà fastidio ai piani alti»
Licenza media per adulti, aperte le iscrizioni a Terlizzi Licenza media per adulti, aperte le iscrizioni a Terlizzi I corsi di studio anche per la lingua italiana per stranieri
Divieto di cellulari a scuola, la contrarietà degli psicologi Divieto di cellulari a scuola, la contrarietà degli psicologi Le riflessioni di Giuseppe Vinci: «Non proibire in blocco, ma insegnare a usare, stando loro accanto»
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
Scuola, bando per fornitura libri di testo e agevolazioni per trasporto pubblico Scuola, bando per fornitura libri di testo e agevolazioni per trasporto pubblico Le domande scadono il 4 agosto
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.