La nuova borraccia del pastorello. <span>Foto Francesco Pitto'</span>
La nuova borraccia del pastorello. Foto Francesco Pitto'
Attualità

Nonno Nino realizza la nuova borraccia del pastorello

Il recipiente è realizzato in legno di ulivo

L'affetto e l'amore dei nonni è da sempre il più intenso, alcune volte più forte anche di quello dei genitori stessi. Nella circostanza Nino, settantunenne operaio in pensione, nonno materno dell'attuale pastorello Gianni, ha realizzato con amore e pazienza la nuova borraccia di chi accompagna e accompagnerà nelle processioni del 16 e del 23 aprile e nella Festa Maggiore di agosto 2025 la Patrona dei terlizzesi Maria Santissima di Sovereto.

La nuova borraccia è stata realizzata in un mese di lavoro, è fatta con legno di ulivo e sostituirà non del tutto la vecchia borraccia, donata da un operatore ecologico e ricavata da una zucca pulita dal frutto.
Nonno Nino con il dono della borraccia ha voluto ringraziare la famiglia de Palma sia per l'onore del ruolo ricoperto dal proprio nipote, ma anche per la tradizione dell'allevamento della pecorella portata avanti con pazienza e devozione dal 1963.
  • Borraccia del pastorello
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.