Parco comunale dissestato
Parco comunale dissestato
Attualità

Niente altalene, de Chirico: "Terlizzi non è una città a misura di bambino"

Il capogruppo Pd critica l'amministrazione per la gestione del verde pubblico attrezzato

"A Terlizzi abbiamo un parco comunale (e altri spazi a verde centralissimi) sul cui rilancio tante promesse sono state fatte in questi ultimi anni ma senza vedere fatti concreti, probabilmente perché alla base manca un progetto o manca un'idea", Il capogruppo del Partito Democratico Michelangelo de Chirico torna sulla questione del verde pubblico attrezzato e punta il dito contro l'amministrazione comunale. Lo fa sul proprio profilo Facebook facendo un confronto tra Terlizzi e Ruvo, sottolineando come mentre nella cittadina limitrofa sia funzionato il progetto del Comune di far adottare le aree a verde da parte dei cittadini, a Terlizzi si procede solo con l'ordinaria manutenzione.

"Nella nostra città — scrive de Chirico — sono completamente assenti spazi attrezzati per i nostri bambini. E per un amministratore, peggio se di opposizione, portare i propri figli in altre città e vedere come vengono valorizzati piccoli spazi, rappresenta una mortificazione, un'amarezza, una delusione". In una precedente interrogazione consiliare, l'esponente del Pd aveva sollecitato al sindaco la sostituzione delle altalene vandalizzate allestite presso il giardino Amendolagine e nei giardini Falcone e Borsellino. Vandalizzate anche le altalene del parco comunale e di piazza Pio XII. Al momento però, passata quasi l'estate, non si registra alcun passo avanti.

"I soldi ci sono e basterebbe un po' di determinazione per aiutare la macchina amministrativa a muoversi più elasticamente nell'esecuzione degli indirizzi politici, per il bene di tutti. Per la verità — conclude il capogruppo Pd — si continua a non vedere indirizzi né progetti e per la terza estate consecutiva la città non può di certo definirsi "a misura di bambino". Ci auguriamo che la situazione evolva quanto prima...e che la polemica costruttiva sia da pungolo."
  • Terlizzi
  • giardini
  • Michelangelo De Chirico
  • altalene
  • parco
  • verde pubblico attrezzato
Altri contenuti a tema
Costituito a Terlizzi il Distretto Urbano del Commercio Costituito a Terlizzi il Distretto Urbano del Commercio Via libera anche al nuovo Regolamento per la concessione di contributi e benefici economici
Emergenza Xylella, anche Terlizzi all'incontro della Città Metropolitana di Bari Emergenza Xylella, anche Terlizzi all'incontro della Città Metropolitana di Bari Un passo significativo verso l'istituzione di un tavolo strategico permanente
Comizio centrosinistra, le perplessità dell'UDC di Terlizzi: «Retorica al posto della concretezza» Comizio centrosinistra, le perplessità dell'UDC di Terlizzi: «Retorica al posto della concretezza» La nota critica del partito centrista: «La giunta ha declinato ogni responsabilità»
Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale La nota del sindaco De Chirico: «Posti di blocco e pattugliamento»
Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco De Chirico era stato nei giorni scorsi dal Prefetto
Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto La nota congiunta insieme agli altri quaranta sindaci dell’Area Metropolitana di Bari
Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Il primo cittadino: «Obiettivo raggiunto anche grazie al mio continuo e incessante interessamento»
Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Il sindaco De Chirico: «Proseguiamo con impegno e dedizione nello sviluppo e nella tutela del nostro territorio»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.