Christmas Village. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Christmas Village. Foto Paolo Alberto Malerba
Eventi e cultura

Natale a Terlizzi, iniziano gli eventi con una sorpresa attesa per Capodanno

I tradizionali Mercatini di Natale si terranno in piazza Cavour

Dopo i festeggiamenti in onore di Santa Lucia del 13 dicembre, inizieranno nella Città dei Fiori gli eventi natalizi patrocinati dal Comune di Terlizzi e organizzati dall'agenzia di comunicazione Pubblimedia di Vincenzo Vallarelli, dal titolo "Armonie del Natale".
Le diverse serate proposte hanno lo scopo di contribuire a creare in città un'atmosfera che unisca la comunità in un tempo fatto di preparativi, di attesa e di emozioni che spesso riportano alla mente ricordi d'infanzia.
Il programma ha l'intento di coinvolgere tutte le fasce anagrafiche della città, con giornate all'insegna dell'inclusione e della condivisione, perché probabilmente è questo il segreto dell'atmosfera natalizia.

Già a partire da domenica 15 dicembre, ci saranno una serie di appuntamenti che elenchiamo di seguito:
Ore 9,00 : "Dame al Volante" 17° raduno di auto e moto d'epoca, partenza da Viale Roma, sfilate per le via principali della città, sosta in Piazza Cavour.
Ore 10,00 Chiostro delle Clarisse, laboratorio di ceramica a cura della Pro loco Unipli gruppo arte-ceramica.
Mostra fotografica "Trelicium uno sguardo nel passato" a cura di Pietro Guastamacchia presso il Chiostro delle Clarisse.
Natale in bici: sfilata in bici a tema natalizio per le vie della città a cura dell'associazione " Terlizzi Vivila in bici".
Stand dell'autoproduzione ed esposizione di prodotti artigianali in Piazza Cavour.
Ore 17,30: Il Culto di San Nicola: Corteo rievocativo in costume di San Nicola a cura della Pro Loco Unpli Terlizzi.
Possibilità di fare delle visite guidate alla Torre Normanna su prenotazione. Per info contattare l'associazione turistica Pro Loco di Terlizzi.

Da mercoledì 18 dicembre e fino a domenica 22, prenderà il via il "Terlizzi Christmas Village", il villaggio di Natale giunto alla sua VI edizione che si terrà nel suggestivo contesto di Piazza Cavour.

Ci saranno infatti i consueti mercatini di Natale, una delle tradizioni più amate durante le festività natalizie. Ad animare tutte le serate, la presenza di espositori della ceramica, dei fiori e piante, dell'artigianato locale, stand enogastronomici e di degustazione di dolci tipici natalizi, artisti di strada, giochi di illusionismo e di magia, spettacoli dal vivo, esibizione di scuole di danza e di ballo, laboratori di midollino e della ceramica, collaborazioni con associazioni del territorio anche a scopo benefico.
Immancabile la presenza, l'energia e l'entusiasmo dei bambini, docenti e dirigenti scolastici appartenenti agli istituti comprensivi Don Pappagallo-Gesmundo e Bosco -Moro Fiore.
Motivo di curiosità e tappa obbligatoria per i più piccoli, sarà la visita alla nuova casa di Babbo Natale, che sarà allestita in Piazza Cavour in una straordinaria scenografia ai piedi della Torre Normanna, dove i bambini troveranno Babbo Natale ad accoglierli. La casa di Babbo Natale potrà essere visitata fino a giovedì 26 dicembre.

Atteso anche l'appuntamento con il Capodanno in Piazza del 31 dicembre, dove si prevede tanto divertimento per quanti decideranno di restare a Terlizzi con amici e parenti, e per tutti i visitatori. «Dj set, animazione gadgets, e una presenza femminile come special guest, icona degli anni novanta che farà ballare e brinderà in Piazza Cavour con tutta la città e di cui aggiorneremo prossimamente; oltre ai bravissimi Dj terlizzesi, saliranno sul palco i dj e vocalist di una delle radio più famose e conosciute del sud Italia», fanno sapere dall'organizzazione.
Nei prossimi giorni i dettagli di tutti gli eventi programmati.
  • Natale
  • Comune di Terlizzi
  • eventi
Altri contenuti a tema
Inaugurazione della Pinacoteca "De Napoli" con la mostra finale di Terrafuoco Inaugurazione della Pinacoteca "De Napoli" con la mostra finale di Terrafuoco I nomi degli artisti in concorso
Terlizzi celebra Santa Lucia: il programma dei festeggiamenti di oggi Terlizzi celebra Santa Lucia: il programma dei festeggiamenti di oggi Sarà riproposta la degustazione di panzerotti
Terlizzi celebra Santa Lucia: il programma dei festeggiamenti Terlizzi celebra Santa Lucia: il programma dei festeggiamenti Torna il tradizionale falò è la degustazione di panzerotti
Le composizioni floreali di Terlizzi all’interno della Basilica di San Nicola di Bari Le composizioni floreali di Terlizzi all’interno della Basilica di San Nicola di Bari Le due città unite dalla tradizione e dalla devozione al Santo di Myra
Don Gianni Rafanelli spiega il senso più profondo della festa dell’Immacolata Don Gianni Rafanelli spiega il senso più profondo della festa dell’Immacolata La videointervista del parroco alla nostra redazione
A Terlizzi la sagra dei panzerotti: il fotoracconto A Terlizzi la sagra dei panzerotti: il fotoracconto L’evento all’interno del programma dei festeggiamenti dell’Immacolata Concezione
Notte magica a Terlizzi per la discesa di San Nicola ed Adeodato dalla Torre Normanna - FOTO Notte magica a Terlizzi per la discesa di San Nicola ed Adeodato dalla Torre Normanna - FOTO Attesa e trepidazione per i bambini in un evento che unisce nella semplicità
A Terlizzi la discesa di San Nicola e del suo fido Adeodato A Terlizzi la discesa di San Nicola e del suo fido Adeodato L’evento “aspettando San Nicola” tornerà ad emozionare i più piccoli
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.