Pista ciclabile
Pista ciclabile
Politica

Mobilità sostenibile, La Corrente ricorda i vantaggi contenuti nel Decreto Rilancio

Il movimento di opposizione spinge per una visione moderna legata agli spostamenti

Ad inizio settimana, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il cosiddetto Rilancio Italia, in cui sono compresi anche alcuni provvedimenti che riguardano la mobilità sostenibile. Provvedimenti per la verità poco sottolineati anche dalla stampa nazionale.

L'Esecutivo, ricorda il movimento La Corrente, ha previsto il cosiddetto bonus mobilità «che ci consentirà di poter ottenere uno sconto del 60% per un massimo di 500 euro sull'acquisto di biciclette classiche o a pedalata assistita e veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica quali segway, monopattini, hoverboard e mono-ruota».

L'arco temporale in cui è possibile fare gli acquisti è partito il 4 maggio scorso e terminerà il 31 dicembre 2020.
«Ulteriori dettagli - spiegano ancora da La Corrente - saranno noti non appena verranno messi online il portale e l'app che a breve saranno accessibili dal sito istituzionale del ministero dell'ambiente https://www.minambiente.it/bonus-bici» .

LE CONSIDERAZIONI DE LA CORRENTE

Da La Corrente arriva una piccola stoccata agli amministratori, ma anche un messaggio di speranza per il futuro, magari non esattamente a lungo termine. Un futuro che divenga il più vicino possibile: «Se cambiassimo le nostre abitudini sedentarie, se pensassimo ad una movimentazione sostenibile, prediligendo gli spostamenti in bici, avremo operato una scelta ecologica salutare al nostro abitare responsabimente un luogo la nostra città.
È vero la nostra Terlizzi è sguarnita di piste ciclabili, è vero manca il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, però chissà domani in tanti gireremo in bici e qualcuno capirà che per salvarsi deve pedalare».
  • mobilità sostenibile
  • La Corrente Terlizzi
Altri contenuti a tema
Libri di testo per scuole secondarie: on line la procedura Libri di testo per scuole secondarie: on line la procedura Dalla Corrente le indicazioni per le famiglie che vorranno accedere al servizio
Florovivaismo, ARIF risponde a Volpe: via libera alla rateizzazione del pagamento acqua Florovivaismo, ARIF risponde a Volpe: via libera alla rateizzazione del pagamento acqua L'Agenzia Regionale ha risposto alla sollecitazione del Consigliere de La Corrente
Giunta deserta, il PD di Terlizzi: «Maggioranza di destra al palo» Giunta deserta, il PD di Terlizzi: «Maggioranza di destra al palo» E dalla Corrente rincarano la dose: «Relazioni al lumicino»
1 Riapertura cimitero, è botta e risposta con foto tra La Corrente ed il Sindaco Riapertura cimitero, è botta e risposta con foto tra La Corrente ed il Sindaco Il movimento di opposizione all'attacco, il primo cittadino difende l'operato dell'Amministrazione comunale
La Corrente sul futuro economico della città: «Terlizzi era già un malato asintomatico» La Corrente sul futuro economico della città: «Terlizzi era già un malato asintomatico» Dopo l'iniziativa "Risorgiamo Italia", una nota del movimento di opposizione sulla situazione creatasi con l'emergenza sanitaria
La Corrente chiede la riapertura del Mercato dei Fiori ed il sostegno per le gelate del 2018 La Corrente chiede la riapertura del Mercato dei Fiori ed il sostegno per le gelate del 2018 Dura nota contro l'Amministrazione Gemmato
La Corrente: «5G, quanto ne sa il Comune di Terlizzi?» La Corrente: «5G, quanto ne sa il Comune di Terlizzi?» Presto sarà convocata un'assemblea pubblica telematica per affrontare l'argomento
3 Servizio "Io Vigile": La Corrente scrive al Prefetto e predispone un'interrogazione parlamentare Servizio "Io Vigile": La Corrente scrive al Prefetto e predispone un'interrogazione parlamentare Denunciare assembramenti alimenterebbe la «cultura del sospetto»
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.