parco comunale migranti
parco comunale migranti
Politica

Migranti, Barione presenta una interpellanza all'amministrazione di Terlizzi

Sotto la lente di ingrandimento l'ipotesi di ricovero per i lavoratori stagionali nell'ex Liceo "Sylos"

È giustamente l'argomento più discusso del momento a Terlizzi. La politica, dopo la notizia data dalla nostra testata del rifugio improvvisato di alcuni migranti nei bagni pubblici, si interroga su una reale accoglienza, che superi finalmente ignobili steccati ideologici e propaganda.

Nelle scorse giornate è stato il consigliere di Fratelli d'Italia, Francesco Barione, a presentare una interpellanza al sindaco Michelangelo De Chirico. L'esponente di opposizione si sofferma sull'idea dell'esecutivo di ospitare i migranti lavoratori stagionali all'interno dell'ex Liceo "Sylos", evidentemente una soluzione tampone.

Barione interroga il primo cittadino sulle condizioni dell'immobile di via Poerio, sulla sua idoneità strutturale e per quel che concerne l'impiantistica anti-incendio. Il consigliere di opposizione chiede quindi se questo provvedimento tampone possa in qualche misura ritardare la realizzazione «delle progettualità di riqualificazione già finanziate» e «se sia stato adeguatamente considerato che un eventuale deterioramento dell'immobile a seguito dell'utilizzo in questione determinerebbe la necessità di una maggiore spesa rispetto all'importo finanziato per il recupero funzionale della struttura».

Interrogativi leciti da parte delle forze di minoranza, a cui l'esecutivo ed il primo cittadino crediamo vorranno rispondere nelle prossime sedute del Consiglio comunale.
  • Francesco Barione
  • Migranti Terlizzi
Altri contenuti a tema
Alberi davanti al PalaFiori, Barione: «Si prendono in giro i cittadini» Alberi davanti al PalaFiori, Barione: «Si prendono in giro i cittadini» Duro attacco del consigliere di Fratelli d'Italia al vicesindaco Minutillo
Barione su "strage" alberi a Terlizzi: «Sindaco ponga fine a situazione indecente» Barione su "strage" alberi a Terlizzi: «Sindaco ponga fine a situazione indecente» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia attacca l'amministrazione comunale sulle scelte fatte attorno al PalaFiori
Rotatoria viale dei Giardini in condizioni pessime: l'attacco di Barione Rotatoria viale dei Giardini in condizioni pessime: l'attacco di Barione Il consigliere comunale di FdI: «Ennesimo esempio di manutenzione stradale assente»
L'allarme di Barione: «Uffici comunali da paura» L'allarme di Barione: «Uffici comunali da paura» Il consigliere di Fratelli d'Italia: «In viale Pacecco caldo asfissiante, topi, zanzare, rifiuti ovunque. E zero risposte dall'ente»
Barione chiede riconoscimento cittadino per Pasquale De Chirico Barione chiede riconoscimento cittadino per Pasquale De Chirico La nota del consigliere di Fratelli d'Italia sull'impresa sportiva dell'atleta
Barione attacca la giunta: «Pagato oltre mezzo milione di euro violando la contabilità pubblica» Barione attacca la giunta: «Pagato oltre mezzo milione di euro violando la contabilità pubblica» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia solleva dubbi sulla trasparenza dell'agire amministrativo
Affidamento campi da tennis comunali: Barione presenta una interrogazione al sindaco Affidamento campi da tennis comunali: Barione presenta una interrogazione al sindaco La durata sarà di nove anni eventualmente rinnovabili per altri tre
Campi da tennis, Barione interroga il sindaco De Chirico: «Cifre incongrue e disparità nei criteri di gara» Campi da tennis, Barione interroga il sindaco De Chirico: «Cifre incongrue e disparità nei criteri di gara» Il consigliere comunale di opposizione evidenzia l'atteggiamento di favore dell'amministrazione nei confronti di "Tennis Terlizzi"
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.