Il consigliere comunale Volpe
Il consigliere comunale Volpe
Politica

Mercatone Uno, Volpe: «Impegno mantenuto»

La soddisfazione del Consigliere de La Corrente per lo stanziamento di un finanziamento per integrare il reddito dei dipendenti

La Commissione Lavoro della Regione Puglia ha approvato all'unanimità la risoluzione firmata dal presidente, Mimmo Santorsola, per i 1.800 lavoratori della Mercatone Uno, rimasti a casa dopo il crac della Shernon Holding.

Il provvedimento, ricorda il Consigliere comunale de La Corrente, Giuseppe Volpe, «impegna il governo regionale a stanziare un finanziamento per integrare il reddito dei dipendenti, che riceveranno una cassa integrazione troppo bassa. Inoltre, prevede la stipula di un accordo fra Regione e sistema bancario, per consentire ai lavoratori di ricevere anticipi sulla cassa, senza vedersi addebitare interessi. Infine, è previsto anche un contributo per acquisti di libri di testo per chi ha figli e per ticket sanitari».

Un risultato decisamente positivo, salutato con soddisfazione dall'esponente di opposizione in Consiglio comunale : «Insomma - sottolinea Volpe -, tutto ciò di cui avevamo parlato in occasione dell'ultimo incontro tenutosi il 27/06 davanti ai cancelli del punto vendita Mercatone Uno di Terlizzi, al presidio delle lavoratrici e dei lavoratori, alla presenza di Mimmo e Nico Bavaro, che ringrazio!»

Poi una promessa, che suona più come un manifesto di intenti per il futuro a breve termine: «Non è finita qui - ha insistito Volpe -: dobbiamo fare in modo che questo impegno diventi immediatamente concreto. Non molliamo. Diritti, solidarietà e libertà per i lavoratori».
  • Giuseppe Volpe
  • Mercatone Uno Terlizzi
Altri contenuti a tema
Lavoratori davanti ai cancelli della Mercatone Uno: la CGIL spiega perché Lavoratori davanti ai cancelli della Mercatone Uno: la CGIL spiega perché Diffusa la voce di un inventario fatto con l'utilizzo di personale esterno
Renato Brucoli e Giuseppe Volpe a Libri nel Borgo Antico Renato Brucoli e Giuseppe Volpe a Libri nel Borgo Antico Stasera in piazza Duomo sarà presentato libro "In primavera, di libertà"
Gemmato e Fratelli d'Italia al fianco dei lavoratori della Mercatone Uno Gemmato e Fratelli d'Italia al fianco dei lavoratori della Mercatone Uno Ieri sit-in davanti al Ministero dello Sviluppo Economico
Interrogazione urgente dell'opposizione sulla revoca degli avvisi di mobilità dei dirigenti Interrogazione urgente dell'opposizione sulla revoca degli avvisi di mobilità dei dirigenti Sono stati informati anche il Collegio Revisori dei Conti e la Prefettura di Bari
Mercatone Uno, accolta la mozione di Sinistra Italiana in Regione Puglia Mercatone Uno, accolta la mozione di Sinistra Italiana in Regione Puglia La Corrente: «Piccolo importante traguardo raggiunto»
Mercatone Uno, Volpe e Bavaro chiedono fondi straordinari della Regione per i cassintegrati Mercatone Uno, Volpe e Bavaro chiedono fondi straordinari della Regione per i cassintegrati Sarà presentata una mozione per i lavoratori con meno di 28 ore settimanali
Consiglio comunale senza numero legale: Volpe si rivolge ai cittadini Consiglio comunale senza numero legale: Volpe si rivolge ai cittadini L'esponente de La Corrente: «Mi preoccupa la mancata reazione della gente»
L'opposizione all'attacco: richiesta sospensione dell'avviso di alienazione di aree edificabili, terreni agricoli e immobili comunali L'opposizione all'attacco: richiesta sospensione dell'avviso di alienazione di aree edificabili, terreni agricoli e immobili comunali I consiglieri D'Amato, Sigrisi e Volpe presentano una interrogazione
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.