cgil
cgil
Scuola e Lavoro

Mensa scolastica, proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori

Indetto un sit in per protestare

A seguito dei ritardi nell'attivazione della mensa nelle scuole di Terlizzi la CGIL annuncia lo stato di agitazione dei dipendenti del servizio mensa e l'attivazione di un sit in di protesta sotto Palazzo di Città. Di seguito il comunicato stampa diffuso dal sindacato.


La FILCAMS CGIL Bari e Camera del lavoro CGIL di Terlizzi hanno ripetutamente richiesto nell'ultimo mese alla Capital srl (azienda aggiudicataria dell'appalto di refezione scolastica nella cittaà di Terlizzi) e al sindaco del comune di Terlizzi di fornire formale comunicazione circa l'inizio della nuova gestione del servizio di refezione scolastica e la convocazione di un urgente incontro relativamente al cambio di gestione del predetto servizio, cosi come previsto dalle vigenti norme del ccnl dei settori pubblici esercizi, ristorazione collettiva e commerciale e turismo.

Considerata l'inerzia a tutt'oggi dell'azienda aggiudicataria del servizio in questione e il silenzio assordante dell'amministrazione comunale di Terlizzi che non hanno fornito alcun riscontro alle richieste del sindacato e tenuto conto che tale situazione potrebbe determinare gravi ricadute sui livelli occupazionali e retributivi del personale attualmente impiegato sul servizio di refezione scolastica nonchè gravi disagi ai cittadini e alle famiglie del territorio di Terlizzi che hanno scelto il tempo pieno per i propri figli per motivi legati al loro impegni lavorativi, le scriventi prolamano lo stato di agitazione del personale della refezione scolastica e l'indizione di un'assemblea sit-in sotto il comune di Terlizzi per il giorno 7/11/2019 dalle ore 11,00 alle ore 13,00.

Considerato il disinteresse mostrato finora nei confronti dei diritti dei suddetti lavoratori e dei bisogni dei cittadini del territorio di Terlizzi da parte dell'amministrazione comunale e dell'azienda aggiudicataria, invitiamo i lavoratori ed i cittadini del comune di Terlizzi a partecipare numerosi all'iniziativa di mobilitazione per rompere questo muro di silenzio e far finalmente ripartire il servizio di refezione scolastica nella città di Terlizzi.
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Partita la mensa scolastica a Terlizzi. La soddisfazione di De Chirico e Zappatore Partita la mensa scolastica a Terlizzi. La soddisfazione di De Chirico e Zappatore Sindaco ed assessora: «Avviarla in ottobre, gran bel risultato»
Assegnato il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Assegnato il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Sarà la Cooperativa Solidarietà e Lavoro a gestirlo
Mensa scolastica II circolo didattico: dal PNRR 948mila euro a Terlizzi Mensa scolastica II circolo didattico: dal PNRR 948mila euro a Terlizzi Il lavoro a cavallo tra due differenti amministrazioni comunali
Il 5 ottobre parte il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Il 5 ottobre parte il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Affidamento diretta alla società ER Spa
Mensa scolastica, via ai rimborsi dei crediti non utilizzati Mensa scolastica, via ai rimborsi dei crediti non utilizzati De Chirico: «Per studenti che non hanno concluso ciclo scolastico credito residuo utilizzabile nell’anno scolastico 2022-2023»
Stipendi lavoratori mensa scolastica: la Filcams CGIL chiede intervento al Comune di Terlizzi Stipendi lavoratori mensa scolastica: la Filcams CGIL chiede intervento al Comune di Terlizzi Ventrelli: «Richiesta attivazione poteri sostitutivi inviata al sindaco il 24 gennaio scorso»
Ripreso il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Ripreso il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Soddisfatti Gemmato e Barione
Mensa scolastica, il Comune di Terlizzi rescinde contratto con la Capital srl Mensa scolastica, il Comune di Terlizzi rescinde contratto con la Capital srl Uffici al lavoro per assicurare alle famiglie la continuità del servizio
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.