fontana
fontana
Attualità

Meno acqua nelle case, l'Acquedotto Pugliese riduce la pressioni in tutti i Comuni

In corso riparazione per tubazioni ghiacciate e danneggiate

L'Acquedotto Pugliese comunica che, per far fronte all'emergenza dovuta alle eccezionali condizioni meteo che hanno provocato il congelamento dell'acqua nei tubi, provvederà a ridurre la pressione idrica in rete per tutti i comuni serviti. "Le difficili condizioni meteorologiche stanno mettendo a dura prova il sistema idrico potabile. In particolare, il congelamento dell'acqua nei tubi con conseguenti rotture degli stessi e dei contatori, sono causa di notevoli dispersioni della risorsa idrica" scrivono in una nota. Aqp ha dato l'avvio a una serie di attività finalizzate a garantire la sostanziale tenuta del servizio, incrementando sia la produzione di acqua potabile, portando al massimo delle potenzialità gli impianti di potabilizzazione, sia il prelievo di acqua da falda oltre a rifornire con autobotti e sacchetti d'acqua i comuni più colpiti. La riduzione della pressione si protrarrà sino ai primi giorni della prossima settimana, quando saranno ripristinati i normali livelli di erogazione.
acqua neve fontana
  • Terlizzi
  • Aqp - Acquedotto pugliese
  • acqqua
Altri contenuti a tema
Rete fognaria in zona Chicoli, il sindaco di Terlizzi incontra i tecnici di Acquedotto Pugliese Rete fognaria in zona Chicoli, il sindaco di Terlizzi incontra i tecnici di Acquedotto Pugliese Sul tavolo la risoluzioni di annosi problemi.
Acquedotto Pugliese ridurrà la pressione idrica da lunedì 20 ottobre Acquedotto Pugliese ridurrà la pressione idrica da lunedì 20 ottobre La decisione per far fronte alla sempre minor disponibilità di acqua potabile
Cultura dell'acqua, Depalma e la Federciclismo siglano protocollo con AQP Cultura dell'acqua, Depalma e la Federciclismo siglano protocollo con AQP Il presidente regionale: «Ciclismo modo di stare al mondo. Ogni pedalata racconta di rispetto per ambiente»
Dal 25 al 28 marzo riduzione della pressione idrica a Terlizzi Dal 25 al 28 marzo riduzione della pressione idrica a Terlizzi Lavori all'adduttore del Sinni. Lo ha annunciato Acquedotto Pugliese in un comunicato ufficiale
Adduzione idrica tra Terlizzi e Molfetta, verifiche per fattibilità finanziamento regionale Adduzione idrica tra Terlizzi e Molfetta, verifiche per fattibilità finanziamento regionale De Chirico: «Prosegue impegno comune delle due amministrazioni»
AQP: "Siamo in riserva, conteniamo i consumi d’acqua per superare la crisi idrica" AQP: "Siamo in riserva, conteniamo i consumi d’acqua per superare la crisi idrica" Continuerà a essere ridotta la pressione per allontanare il rischio di un inasprimento delle restrizioni
Fontana vico Piscina Nuova: il sindaco tranquillizza i terlizzesi Fontana vico Piscina Nuova: il sindaco tranquillizza i terlizzesi In mattinata la segnalazione di una solerte cittadina aveva permesso di attivare le verifiche di Aqp
In vico Piscina Nuova fontana contaminata? Interviene il sindaco In vico Piscina Nuova fontana contaminata? Interviene il sindaco La segnalazione di una cittadina, interpellato l'Acquedotto Pugliese
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.