Giorgia Meloni con Marcello Gemmato
Giorgia Meloni con Marcello Gemmato
Politica

Meloni leader dei Conservatori europei: le congratulazioni di Gemmato

Il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia: «Il nostro Paese potrà tornare a schiena dritta protagonista in Europa»

«Congratulazioni al leader Giorgia Meloni per l'elezione a presidente del partito dei Conservatori e Riformisti europei».

Sono arrivate due giorni fa le felicitazioni di Marcello Gemmato, deputato terlizzese e coordinatore regionale pugliese di Fratelli d'Italia. Felicitazioni che hanno avuto anche un'eco sulla stampa nazionale ed internazionale, anche da parte di leader di altri schieramenti.

«È un grande riconoscimento in termini di qualità e di forza - ha spiegato Gemmato -, che porta oltre i confini italiani la figura di una donna determinata, capace, con le idee chiare, che già ha dimostrato di saper guidare un partito e di essere punto di riferimento di un'intera coalizione.

Per questo
- ha continuato il deputato di Terlizzi - sono convinto che l'Italia potrà tornare a schiena dritta protagonista in Europa: faremo in modo di creare un ponte anche con la Puglia affinché non si perdano fondi ed opportunità, e per una migliore gestione delle criticità che spesso -come già accaduto- nascono proprio dal dialogo paritetico con le forze che siedono nel Parlamento Europeo».

Il centrodestra, come correttamente sottolineato da diversi osservatori, allarga le sue maglie a Bruxelles e Strasburgo e porta gli uomini e le donne di Forza Italia nei Popolari, i leghisti nello schieramento sovranista con Marine Le Pen, e ora Giorgia Meloni, prima donna italiana a farlo, a capo dei Conservatori. Un risultato, quest'ultimo, che sembra essere il riconoscimento di un lungo percorso della leader romana fatto di coerenza e che ha avuto il merito di portare Fratelli d'Italia sulle soglie del 14% che fu raggiunto da Alleanza Nazionale e di far tornare, per dirla alla Marcello Veneziani, quasi tutti i colonnelli di quella esperienza politica all'ovile, ridando slancio all'idea di una "destra destra", sociale e di governo.
  • Marcello Gemmato
  • giorgia meloni
Altri contenuti a tema
Mafia a Bari, Marcello Gemmato incontra il Ministro dell'Interno Mafia a Bari, Marcello Gemmato incontra il Ministro dell'Interno Una nota del sottosegretario che esprime amarezza per quanto sta accadendo nella città che lo ha visto consigliere per diversi anni
“Globalismo Affettivo”, il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato al Policlinico di Bari “Globalismo Affettivo”, il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato al Policlinico di Bari Appuntamento dalle ore 9.00 nell'Aula Magna della Scuola di Medicina e Chirurgia
Scorporo "Giovanni XXIII" dal Policlinico, Gemmato: «Atto dovuto» Scorporo "Giovanni XXIII" dal Policlinico, Gemmato: «Atto dovuto» Incontro al Ministero della Salute lunedì scorso, 22 gennaio
Brigadiere capo di Terlizzi salva ragazza da suicidio: la gratitudine della Premier Meloni Brigadiere capo di Terlizzi salva ragazza da suicidio: la gratitudine della Premier Meloni Messaggio di riconoscenza anche da parte del concittadino On. Marcello Gemmato
Medici sanzionati per troppo lavoro, Gemmato interviene su vicenda grottesca Medici sanzionati per troppo lavoro, Gemmato interviene su vicenda grottesca Il Sottosegretario alla Salute: «Norme fondate giuridicamente, ma che non interpretano le necessità e l’emergenza che il mondo e l’Italia hanno vissuto»
"Italia Vincente", FdI Terlizzi incontra i parlamentari del territorio "Italia Vincente", FdI Terlizzi incontra i parlamentari del territorio Questa sera in piazza Cavour
Bolina '23, Marcello Gemmato alla convention di Fratelli d'Italia Bolina '23, Marcello Gemmato alla convention di Fratelli d'Italia Venerdì 1° settembre i vertici nazionali del partito si ritroveranno a Giovinazzo
Sblocco filiera carni verso Cina e Giappone, soddisfatto Marcello Gemmato Sblocco filiera carni verso Cina e Giappone, soddisfatto Marcello Gemmato Il sottosegretario alla Salute: «Sempre al fianco delle nostre realtà produttive»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.