Giorgia Meloni con Marcello Gemmato
Giorgia Meloni con Marcello Gemmato
Politica

Meloni leader dei Conservatori europei: le congratulazioni di Gemmato

Il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia: «Il nostro Paese potrà tornare a schiena dritta protagonista in Europa»

«Congratulazioni al leader Giorgia Meloni per l'elezione a presidente del partito dei Conservatori e Riformisti europei».

Sono arrivate due giorni fa le felicitazioni di Marcello Gemmato, deputato terlizzese e coordinatore regionale pugliese di Fratelli d'Italia. Felicitazioni che hanno avuto anche un'eco sulla stampa nazionale ed internazionale, anche da parte di leader di altri schieramenti.

«È un grande riconoscimento in termini di qualità e di forza - ha spiegato Gemmato -, che porta oltre i confini italiani la figura di una donna determinata, capace, con le idee chiare, che già ha dimostrato di saper guidare un partito e di essere punto di riferimento di un'intera coalizione.

Per questo
- ha continuato il deputato di Terlizzi - sono convinto che l'Italia potrà tornare a schiena dritta protagonista in Europa: faremo in modo di creare un ponte anche con la Puglia affinché non si perdano fondi ed opportunità, e per una migliore gestione delle criticità che spesso -come già accaduto- nascono proprio dal dialogo paritetico con le forze che siedono nel Parlamento Europeo».

Il centrodestra, come correttamente sottolineato da diversi osservatori, allarga le sue maglie a Bruxelles e Strasburgo e porta gli uomini e le donne di Forza Italia nei Popolari, i leghisti nello schieramento sovranista con Marine Le Pen, e ora Giorgia Meloni, prima donna italiana a farlo, a capo dei Conservatori. Un risultato, quest'ultimo, che sembra essere il riconoscimento di un lungo percorso della leader romana fatto di coerenza e che ha avuto il merito di portare Fratelli d'Italia sulle soglie del 14% che fu raggiunto da Alleanza Nazionale e di far tornare, per dirla alla Marcello Veneziani, quasi tutti i colonnelli di quella esperienza politica all'ovile, ridando slancio all'idea di una "destra destra", sociale e di governo.
  • Marcello Gemmato
  • giorgia meloni
Altri contenuti a tema
Ciliegie Ferrovia di Terlizzi: Giorgia Meloni le promuove su Facebook Ciliegie Ferrovia di Terlizzi: Giorgia Meloni le promuove su Facebook Un messaggio per esaltare le produzioni d'eccellenza italiane
Marcello Gemmato ricorda Lillino D'Erasmo Marcello Gemmato ricorda Lillino D'Erasmo Il deputato terlizzese: «A lui mi legava un affetto vero e sincero»
Marcello Gemmato su caos vaccinazioni: «Puglia da commissariare per manifesta incapacità» Marcello Gemmato su caos vaccinazioni: «Puglia da commissariare per manifesta incapacità» Dura nota del Coordinatore regionale di Fratelli d'Italia
Marcello Gemmato su vaccini: «Ora priorità ad operatori vendita generi alimentari» Marcello Gemmato su vaccini: «Ora priorità ad operatori vendita generi alimentari» Il deputato terlizzese interroga il Ministro Speranza
Vaccini a soggetti fragili, Marcello Gemmato: «Da Speranza ancora nessuna rassicurazione» Vaccini a soggetti fragili, Marcello Gemmato: «Da Speranza ancora nessuna rassicurazione» Il deputato terlizzese di Fratelli d'Italia è intervenuto nel corso dell'audizione in Parlamento del Ministro della Salute
Algerino fermato, Marcello Gemmato: «La sinistra buonista apre i porti a chi ha le mani sporche di sangue» Algerino fermato, Marcello Gemmato: «La sinistra buonista apre i porti a chi ha le mani sporche di sangue» L'intervento del coordinatore regionale di Fratelli d'Italia dopo il provvedimento della Digos di Bari
Gemmato d'accordo con Lacarra sulle mancanze del Piano vaccinale pugliese Gemmato d'accordo con Lacarra sulle mancanze del Piano vaccinale pugliese Una nota del coordinatore pugliese di Fratelli d'Italia che non lesina stoccate agli avversari Dem
Scuola, Gemmato calca la mano su Emiliano e chiede a Draghi di inviare commissari Scuola, Gemmato calca la mano su Emiliano e chiede a Draghi di inviare commissari Il deputato terlizzese: «Storia di un magistrato sconfessato dal Tar e senza visione a lungo termine»
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.