Gigi Mintrone-libro
Gigi Mintrone-libro
Eventi e cultura

"Mamma colorami il cuore": Gigi Mintrone presenta il suo libro a Terlizzi

Appuntamento questa sera a Mirò Enoteca

Questa sera, giovedì 18 aprile, all'interno di Mirò Enoteca, in Largo Don Pappagallo n. 25, si terrà l'attesa presentazione del libro "Mamma Colorami il Cuore" di Gigi Mintrone, edito da Secop Edizioni. L'evento avrà inizio alle ore 19.00 e sarà un'occasione imperdibile per immergersi nella storia straordinaria di un uomo che ha affrontato le sfide della vita con coraggio e determinazione.

Nel suo primo libro, Gigi Mintrone condivide con il lettore il suo viaggio toccante e ispiratore, dall'infanzia segnata dalla tetraparesi spastica fino alla sua "remuntada" negli Stati Uniti, dove ha trovato la forza di guarire non solo il suo corpo, ma anche la sua mente e il suo spirito. Attraverso pagine cariche di emozioni, Mintrone ci racconta come, grazie all'amore della famiglia e all'amicizia dei suoi compagni di scuola, sia riuscito a superare ogni ostacolo, trasformando le avversità in opportunità di crescita e speranza.

Il libro rappresenta un inno alla determinazione umana e alla resilienza, un tributo alla forza interiore che risiede in ognuno di noi e che emerge quando affrontiamo le sfide più difficili della vita. "Mamma Colorami il Cuore" è un invito a credere nel proprio potenziale e a guardare al futuro con fiducia e speranza.

All'evento, l'autore Gigi Mintrone dialogherà con la docente Ornella Rutigliani, offrendo al pubblico l'opportunità di conoscere più da vicino la storia e le motivazioni che hanno portato alla creazione di questo libro straordinario.

L'iniziativa rientra nella rassegna letteraria "all you can read" promossa da É fatto giorno APS nell'ambito del progetto "Leggere la Legalità" sostenuto dall'Avviso Puglia Capitale Sociale 3.0.
  • Libri
  • È fatto giorno
Altri contenuti a tema
"Le voci segrete del mare": Mari Caporale presenta il suo ultimo libro "Le voci segrete del mare": Mari Caporale presenta il suo ultimo libro Appuntamento alle ore 17.30 nella libreria "Le città invisibili"
"Giustizia è Poesia": a Terlizzi presentazione dell'antologia poetica civile "Giustizia è Poesia": a Terlizzi presentazione dell'antologia poetica civile Appuntamento questa sera nella sala consiliare
"LIBERiamoci": quattro incontri di lettura rivolti agli studenti di scuola media "LIBERiamoci": quattro incontri di lettura rivolti agli studenti di scuola media Si terranno all'interno della biblioteca comunale "Luigi Marinelli Giovene"
Laboratori di lettura: tutti gli appuntamenti di "È fatto giorno aps” Laboratori di lettura: tutti gli appuntamenti di "È fatto giorno aps” Si comincia questo pomeriggio nella libreria "Le città invisibili"
"Tutto l'azzurro del mare": Giovanna Sgherza presenta il suo ultimo libro "Tutto l'azzurro del mare": Giovanna Sgherza presenta il suo ultimo libro L'evento si terrà sabato 24 febbraio nella libreria "Le città invisibili"
"All you can read": vino e letteratura a Terlizzi "All you can read": vino e letteratura a Terlizzi Un ciclo di incontri letterari che parte giovedì 22 febbraio
Scomparsa Emanuela Orlandi, un laboratorio letterario a Terlizzi Scomparsa Emanuela Orlandi, un laboratorio letterario a Terlizzi Si terrà questa sera, 17 febbraio, nella Libreria Le Città Invisibili
Leggere è Legalità, 5 laboratori a Terlizzi Leggere è Legalità, 5 laboratori a Terlizzi Sono organizzati da É fatto giorno APS
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.