I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Maltrattamenti a genitori e conviventi, arrestato dai Carabinieri

Un 31enne è accusato di maltrattamenti in famiglia ai danni dei genitori e della convivente

I militari della Tenenza Carabinieri di Terlizzi, nei giorni scorsi, hanno arrestato, nella flagranza di reato, un trentenne del luogo per i reati di maltrattamenti in famiglia e di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L'arresto è scattato a seguito di una richiesta di intervento, pervenuta al 112 da parte dei familiari del giovane i quali, spinti dai continui maltrattamenti e dalle violenze fisiche e verbali subite, messe in atto dal loro figlio dedito all'uso di sostanze stupefacenti, hanno chiesto aiuto ai Carabinieri, esasperati dal clima di terrore che si era creato tra le mura domestiche.

Di tali violenze, è stata vittima anche la convivente dell'uomo, con la quale, lo stesso, coabita, assieme ai propri genitori.

Sul posto è intervenuta immediatamente una pattuglia la quale, rendendosi conto della gravità della situazione, ha cercato, in un primo momento, di ricondurre alla calma il giovane, ma, lo stesso, anziché tornare alla ragione, ha iniziato a minacciare di morte la madre, cercando di aggredirla, con tale intento, ai Carabinieri non è rimasto altro che immobilizzare il 31enne e, dopo una breve colluttazione, trarlo in arresto.

L'episodio risulta essere l'ultimo, in ordine di tempo, di una serie di fatti analoghi, per i quali, in precedenza, erano già stati chiamati ad intervenire i Carabinieri della locale Tenenza. L'aggressore, già noto alle forze dell'ordine, in seguito all'arresto è stato condotto, su disposizione della Procura di Trani, presso la casa circondariale della medesima città, in attesa di giudizio.
  • Carabinieri Terlizzi
Altri contenuti a tema
Diverbio al funerale degenera in rissa: intervengono i Carabinieri Diverbio al funerale degenera in rissa: intervengono i Carabinieri L'episodio si è verificato al termine di una funzione funebre sul sagrato della chiesa del SS. Crocifisso
Fiamme divampano nella notte: distrutta una Fiat Ulysse Fiamme divampano nella notte: distrutta una Fiat Ulysse Il rogo alle ore 03.00, in via Torre del Musico. Sul posto i Vigili del Fuoco, indagini affidate ai Carabinieri
Furti in appartamento, attenti ai pezzettini di plastica sotto le porte Furti in appartamento, attenti ai pezzettini di plastica sotto le porte Quattro i georgiani fermati dai Carabinieri: due bloccati a Bari, gli altri due a Potenza. Era chiamata la "banda della compieta"
Auto rubate ritrovate incendiate nell'agro di Terlizzi, indagano i Carabinieri Auto rubate ritrovate incendiate nell'agro di Terlizzi, indagano i Carabinieri I veicoli rinvenuti in località Pozzo Soldano. PuliAMO Terlizzi: «Anche oggi una razione di fumi e polveri tossiche»
«Buon lavoro, comandante Crugliano». Il tenente dei Carabinieri lascia Terlizzi «Buon lavoro, comandante Crugliano». Il tenente dei Carabinieri lascia Terlizzi L'ufficiale andrà a dirigere il Nucleo Natanti di Venezia. Il saluto del sindaco Ninni Gemmato
"Lucciola" accoltellata: storia di un mistero intriso di sangue "Lucciola" accoltellata: storia di un mistero intriso di sangue Il tentato omicidio risale a ieri, all'interno di un casolare sulla complanare della 231. Indagano i Carabinieri
Ferita a coltellate, vittima una colombiana. È caccia all'aggressore Ferita a coltellate, vittima una colombiana. È caccia all'aggressore Indagini in corso da parte dei Carabinieri per chiarire i contorni di un accoltellamento, avvenuto questa sera
Guardia giurata rinviene auto rubata Guardia giurata rinviene auto rubata Il fatto all'alba del 15 maggio
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.