Aule allagate alla
Aule allagate alla "Pacecco"
Cronaca

Maltempo, a Terlizzi si allaga la scuola "Pacecco". Galliani attacca Amministrazione Gemmato

La consigliera comunale durissima sulle responsabilità dell'esecutivo cittadino

Il forte e prolungato temporale che si è abbattuto su Terlizzi nella giornata di ieri, sabato 28 agosto, ha provocato un nuovo allagamento nei locali della scuola "Pacecco", già sotto i riflettori dopo la denuncia di nemmeno 48 ore prima del consigliere PD, Michele Grassi.

Questa volta l'attacco all'Amministrazione guidata da Ninni Gemmato è arrivata da Mariangela Galliani, un tempo in maggioranza, oggi spina nel fianco della Giunta comunale, tra le più attive sul tema edilizia scolastica e manutenzione.

«Sede inaugurata nel 2017, cavallo di Troia della imminente competizione elettorale - scrive in una nota apparsa anche sui canali social -. Ospita 4 sezioni di bimbi d'età compresa tra i 3 e i 6 anni, circa 95 in tutto. Oltre al personale. Ogni anno, da allora, si allaga, danneggiando l'immobile, i mobili e il materiale scolastico.
È costato oltre 1.360.000 euro
- evidenzia la consigliera indipendente -: un milione di fondi pubblici ministeriali e oltre 360.000euro di risorse comunali a coprire le spese di varianti già previste».

Mariangela Galliani ha quindi puntato il dito senza troppi giri di parole contro gli amministratori di centrodestra: «Diranno che è colpa della trascuratezza - si legga ancora nella nota -; della pioggia intensa; inventeranno un guasto nuovo; insinueranno, persino, la presenza di poteri cosmici contrari. Dove sono gli organi deputati al controllo? Raccontano che sia il fiore all'occhiello degli interventi in tema di edilizia scolastica. È, certo, un intervento esemplare! Racconta chi siete!», è la dura ed amara conclusione rivolta all'esecutivo cittadino.

Galliani ha anche rimarcato come sia stato sostanzialmente un temporale, per quanto con una grossa quantità d'acqua caduta, durato una decina di minuti a rimettere in ginocchio l'istituto.

Una questione che deve necessariamente essere primaria non oggi che l'anno scolastico è alle porte, ma sempre. Nei giorni scorsi vi abbiamo scritto dei finanziamenti che giungeranno a Terlizzi per nuovi moduli ad uso scolastico ed è questa una buona notizia. Ora però è tempo di consolidare quanto fatto negli anni scorsi.

Il video della consigliera lo potrete visionare cliccando su questo link , mentre sotto il nostro articolo pubblichiamo una ampia galleria fotografica dell'allagamento dei locali.
9 fotoScuola Pacecco allagata - 28-08-2021
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • scuola pacecco
  • mariangela galliani
Altri contenuti a tema
Sesto allagamento alla scuola dell'infanzia "Pacecco" Sesto allagamento alla scuola dell'infanzia "Pacecco" Galliani: «Non può esserci diritto allo studio senza sicurezza»
Sostegno olivicoltori, Mariangela Galliani chiede impegno del Comune di Terlizzi Sostegno olivicoltori, Mariangela Galliani chiede impegno del Comune di Terlizzi Una mozione urgente è stata depositata prima del Consiglio comunale
Servizio mensa Terlizzi: i pressanti interrogativi della consigliera Galliani Servizio mensa Terlizzi: i pressanti interrogativi della consigliera Galliani Tante le segnalazioni da parte dei genitori per un servizio che stenta a decollare
Galliani su servizio mensa scuole: «Permanente assenza di controllo» Galliani su servizio mensa scuole: «Permanente assenza di controllo» La denuncia della consigliera comunale indipendente
Scuola via Sanremo, Mariangela Galliani deposita interrogazione urgente Scuola via Sanremo, Mariangela Galliani deposita interrogazione urgente All'attenzione della massima assise gli allagamenti all'interno del plesso
Piove, si allaga la zona del MAT di Terlizzi. Galliani amara Piove, si allaga la zona del MAT di Terlizzi. Galliani amara La consigliera d'opposizione: «Le immagini mostrano efficacemente gli effetti di un intervento pagato dai cittadini»
Violenza sui minori, Gemmato assente a Ruvo. E Galliani lo attacca Violenza sui minori, Gemmato assente a Ruvo. E Galliani lo attacca Siglato ieri il protocollo operativo per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno nelle scuole
I fiori di Leverano in mostra. E Terlizzi? I fiori di Leverano in mostra. E Terlizzi? La riflessione della consigliera comunale indipendente Mariangela Galliani
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.