Madonna di Sovereto
Madonna di Sovereto
Vita di città

Madonna di Sovereto, ecco il programma dei festeggiamenti

Le celebrazioni culmineranno nella festa patronale del 23 aprile

È pronto il programma delle celebrazioni in onore della Santa Patrona, la Madonna di Sovereto.

Il comitato feste patronali ha diffuso il programma dettagliato delle celebrazioni che avranno il loro culmine nella giornata del 23 aprile.

Di seguito il programma.

Domenica 21 Aprile
Ore 14:00: Diana di apertura festeggiamenti, a devozione del Comitato Festa Patronale 2019, a cura della ditta pirotecnica "Pellicani Fireworks" di Raffaele Pellicani da Modugno.
Apertura Concattedrale con l'esposizione della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto.
Ore 14:15: Omaggio floreale a Maria SS. di Sovereto del Comitato Festa Patronale, accompagnato dal complesso bandistico "A.Gisonda" diretto dal Maestro Pasquale Gisonda e dalla Bassa Musica Città di Terlizzi.
Ore 18:30: Solenne processione, salutata da un lancio di bombe, con partenza dalla Concattedrale della Sacra Icona di "Maria SS. di Sovereto", con la partecipazione del complesso bandistico "A.Gisonda" e dalla Bassa Musica Città di Terlizzi
Ore 19:30: Celebrazione della SS. Messa in Concattedrale.

Martedì 23 Aprile
Ore 7:00 - 8:00: SS. Messa in Concattedrale.
Ore 8:00: Spettacolare diana di apertura festa, a devozione dell'impresa edile Costruzioni De Chirico e Suberito rooms & bar da Sovereto, a cura della ditta pirotecnica "Pellicani Fireworks" di Raffaele Pellicani.
Giro per le vie cittadine del Complesso bandistico "V.G. Millico"diretta dal M°Salvatore, Campanale e della Bassa Musica Città di Terlizzi "T. Marinelli" diretta dal Sig. Paolo Marinelli.
Ore 9:30: Solenne Messa Pontificale celebrata da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi, animata dal coro cittadino "Jubilaeum "e diretta dal M° Fabio D'Amato, con la partecipazione del Clero, del Sindaco Dott. Ninni Gemmato e la civica Amministrazione, del Comitato Festa Patronali, delle autorità civili e militari, delle confraternite, delle associazioni di volontariato e fedeli tutti.
Ore 11:00: Lancio di bombe a devozione dell'impresa edile Costruzioni D'Elia srl (Via L.go Lago Dentro,8 da Terlizzi), per salutare l'uscita della Sacra Icona dalla Concattedrale in partenza per il Santuario di Sovereto.
Partenza dalla Concattedrale della Solenne Processione di "Maria SS. di Sovereto" con la partecipazione di S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi, del Sindaco, della Civica Amministrazione, del Comitato Festa Patronale, delle Autorità civili e militari, delle confraternite, delle Associazioni di volontariato e dei fedeli tutti.
Ore 11:30: Al passaggio della Sacra Icona di "Maria SS. di Sovereto" in Piazza Cavour omaggio di un esibizione canora a cura della cantante terlizzese Annalisa Marella in arte Deva che si esibirà con l' Ave Maria di Gounod.
Ore 13:00: Arrivo della Sacra Icona "Maria SS. di Sovereto" alla Chiesa S. Maria della Stella.
Ore 13:05: Lancio di palloni aerostatici a devozione della ditta Impianti Elettrici New Electricity srl, del Centro Poliambulatorio GI.BI.Med, Farmacia F.lli Gemmato, Impresa Edile Contabile Francesco, a cura della ditta Di Rella Biagio da Ruvo di Puglia.
Ore 13:20: Spettacolo Pirotecnico presso Zona Chicoli a devozione dell'Associazione Sportiva 100metri in collaborazione con il gruppo sportivo Corri col Carro 2018, a cura della ditta pirotecnica "Pellicani Fireworks" di Raffaele Pellicani da Modugno.
Ore 13:30: Partenza della Sacra Icona di Maria S.S. di Sovereto, dalla Chiesa della Stella verso il Santuario di Sovereto.
Ore 15:30: Arrivo previsto della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto.
Ore 16:00: Apertura fiera presso il borgo di Sovereto.
Ore 17:00: Allieteranno il pomeriggio esibizioni di strada degli artisti Cristian Bubble, con lo spettacolo "Evocative Bubble show" e Lorenzo Torres con lo spettacolo "Magic comic show".
Ore 19:00: Accensione luminarie della premiata ditta "Luminarie Artistiche Cipriani" da Terlizzi.
Ore 19:00: Esibizione artistica di Hip-Pop e break dance a cura di Marco Cagnetta e il suo giovane gruppo di ballerini.
Ore 19.05: Esibizione di ballo a cura dell'associazione di danza sportiva "New Club Magic Dance" di Roberta Angarano e Anna Enriquez.
Ore 19:30: Spettacolo musicale a cura della cover band "Queenuendo" tribute band, ad uno dei più grandi gruppi Pop Rock internazionali "Queen".
Ore 21:30: Spettacolo pirotecnico a devozione del Comitato Festa Patronale e della cittadinanza tutta, a cura della ditta pirotecnica "Pellicani Fireworks" di Raffaele Pellicani da Modugno.

Giovedì 25 Aprile
Ore 10:00 - 21:00: Presso Borgo di Sovereto, mercatini dell'autoproduzione a cura dell'associazione "A MANO".
Ore 19:00: Accensione luminarie della premiata ditta "Luminarie Artistiche Cipriani" da Terlizzi.
Ore 19:30 - 21:00: Sonorità musicali a cura di Emilio Cantù con musica d'intrattenimento anni 70/80/90.
A seguire spettacolo di micromagia e illusionismo a cura di Mauriny Magic, chiuderà la serata la comicità del cabarettista barese Giuseppe Guida, artista presente in varie edizioni del Mudù.

Si ringrazia il Comune di Terlizzi, le Autorità civili e religiose, le forze dell' ordine, le Confraternite, la Protezione Civile e le Associazioni di volontariato.
Il Comitato ringrazia tutta la cittadinanza e gli sponsor per le oblazioni ricevute.
  • Madonna di Sovereto
Altri contenuti a tema
Fase 2, prima messa domenicale nel Santuario di Sovereto con 29 fedeli Fase 2, prima messa domenicale nel Santuario di Sovereto con 29 fedeli A fine celebrazione padre Dante: «Se torna l'icona della Madonna il santuario rimarrà aperto sino al sabato della festa»
Imago Virginis: un VIDEO per omaggiare la Madonna di Sovereto Imago Virginis: un VIDEO per omaggiare la Madonna di Sovereto Terzo appuntamento col meraviglioso ed accurato progetto del Museo Diocesano e la cooperativa FeArT
La Processione della Madonna di Sovereto mai annullata. Le testimonianze La Processione della Madonna di Sovereto mai annullata. Le testimonianze Tradizione, fede e devozione nel racconto di chi l'ha vissuta e la vivrà in prima linea
Mons. Cornacchia: «Maria resta a casa, tra noi, anzi in noi» Mons. Cornacchia: «Maria resta a casa, tra noi, anzi in noi» Questo pomeriggio Terlizzi ha celebrato la sua Patrona invocandone la protezione
Terlizzi festeggia la Madonna di Sovereto: diretta tv e streaming dalle 18.30 Terlizzi festeggia la Madonna di Sovereto: diretta tv e streaming dalle 18.30 Nonostante l'emergenza sanitaria, la Chiesa e la città dei fiori renderanno omaggio alla Patrona
Madonna di Sovereto: il 23 aprile la diretta alle 18.30 Madonna di Sovereto: il 23 aprile la diretta alle 18.30 Sarà trasmessa in tv da Teleregione ed in streaming sulle pagine Facebook del Comitato e dell'Associazione Festa Maggiore e su TerlizziViva
Preghiera alla Madonna di Sovereto questa sera in diretta streaming Preghiera alla Madonna di Sovereto questa sera in diretta streaming Alle 20.00 il momento di riflessione curato dall'Azione Cattolica sulla pagina dell'Associazione Festa Maggiore e su TerlizziViva
Nella commozione di don Franco c'è il sentimento di tanti terlizzesi Nella commozione di don Franco c'è il sentimento di tanti terlizzesi Il sacerdote: «La Madonna come una mamma ci dice: coraggio, io ci sono!»
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.