Chicca Maralfa
Chicca Maralfa
Eventi e cultura

"Lo strano delitto delle sorelle Bedin": anteprima nazionale a Terlizzi

Domenica 27 febbraio, Chicca Maralfa al MAT-Laboratorio Urbano

Nuovo appuntamento per gli incontri d'autore a cura della Libreria "Un Panda sulla Luna" di Terlizzi. In anteprima nazionale domenica 27 febbraio, alle 18.30, nel teatro all'interno del MAT - Laboratorio Urbano la giornalista e scrittrice Chicca Maralfa presenta il suo ultimo romanzo "Lo strano delitto delle sorelle Bedin" (Newton Compton Editori). A dialogare con l'autrice il dr. Roberto Rossi, Procuratore Capo della repubblica di Bari. Con la partecipazione della dott.ssa Maria Antonietta Malerba, medico legale. Si accede solo con green pass ed indossando mascherine FFP2.

IL LIBRO
Dopo il fallimento del suo matrimonio, il luogotenente Gaetano Ravidà, stimatissimo investigatore dell'Arma, ha lasciato la Puglia e si è trasferito al nord. Ad accoglierlo, la Stazione dei Carabinieri di Asiago, nell'altopiano vicentino, teatro delle più sanguinose battaglie della Grande Guerra. Sul paese, all'apparenza tranquillo, si allunga in realtà l'ombra di un vecchio caso mai risolto, risalente a sette anni prima: l'efferato omicidio delle sorelle Bedin, archiviato di recente.
Qualcuno, tappezzando i muri di poesie di Silvia Plath, sembra però sollecitare la riapertura delle indagini su una vicenda che chiede giustizia. Ma non sarà solo un caso di cronaca del passato a mettere alla prova le abilità investigative di Ravidà. Un altro brutale delitto scuoterà la quiete dell'altopiano, trasformandola in tempesta.

L'AUTRICE
Chicca Maralfa è nata e vive a Bari. Giornalista professionista, è responsabile dell'ufficio stampa di Unioncamere Puglia e della Camera di Commercio di Bari. Ha collaborato stabilmente per anni con la «Gazzetta del Mezzogiorno», scrivendo di cultura e di attualità e per i periodici specializzati «Ciao 2001» e «Music». Ha esordito nella narrativa nel 2018 con la commedia nera "Festa al trullo", e nel 2021 ha pubblicato il suo primo giallo, "Il segreto di Mr. Willer", finalista a vari premi letterari.
  • Mat- Laboratorio Urbano
  • Chicca Maralfa
  • Un Panda sulla Luna
Altri contenuti a tema
Andrea Piva a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Andrea Piva a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Domenica 10 marzo la presentazione del suo libro "La ragazza eterna"
Oscar Iarussi a Terlizzi per raccontare Federico Fellini Oscar Iarussi a Terlizzi per raccontare Federico Fellini Il giornalista e scrittore sarà ospite di Un Panda sulla Luna
Aldo Pagano a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Aldo Pagano a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Nuovo romanzo per l'autore palermitano
Rita Lopez presenta a Terlizzi "La vita sognata" Rita Lopez presenta a Terlizzi "La vita sognata" Appuntamento alle 18.30 lunedì 29 gennaio
A Terlizzi una maratona di lettura del romanzo “Un dettaglio minore” A Terlizzi una maratona di lettura del romanzo “Un dettaglio minore” L’evento ha avuto luogo nella libreria “Un Panda sulla Luna”
Giornata contro la violenza sulle donne: il programma a Terlizzi Giornata contro la violenza sulle donne: il programma a Terlizzi Questo sabato, 25 novembre flash mob, panchina rossa ed evento al Mat
Parte la rassegna "Bigodini – un libro per capello" Parte la rassegna "Bigodini – un libro per capello" Ospite di Un Panda sulla Luna la giornalista e scrittrice Anna Puricella
Daniele Mencarelli a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Daniele Mencarelli a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Sarà presentato il suo ultimo libro, "Fame d'aria"
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.