Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Attualità

«Lo Stato c’è»: De Chirico commenta le ultime operazioni contro la mafia

Il sindaco esorta i terlizzesi a non «avere timore di denunciare e testimoniare. Dobbiamo costruire una cultura di legalità»

«Lo Stato c'è. C'è sempre, anche quando sembra che i delinquenti agiscano indisturbati». Con un post pubblicato nella giornata di ieri su Facebook, Michelangelo De Chirico ha voluto commentare il sequestro dei Carabinieri a Roberto Dello Russo per un valore di 20 milioni di euro e il recupero della famosa Audi A6 nera.

«Le forze dell'ordine ci sono, monitorano, sentono la responsabilità di evitare situazioni che possano mettere in pericolo la vita dei passanti e degli innocenti. Ma ci sono, si organizzano e, al momento opportuno, prevalgono - ha scritto il sindaco -. In questi giorni apprendiamo di importanti operazioni condotte nel nostro territorio contro la delinquenza, contro la mafia», fra cui il sequestro al capoclan Dello Russo: ville, terreni e società grazie alla droga spacciata anche a Terlizzi.

«Ringraziamo sua eccellenza il Prefetto, il comitato provinciale di sicurezza, le forze dell'ordine, i giudici, i magistrati e tutti quanti lavorano per garantire legalità e giustizia nel nostro paese. Anche tutti noi, cittadini e cittadine, dobbiamo fare la nostra parte. Insieme abbiamo il dovere di arginare qualsiasi forma di illegalità, quella microscopica e diffusa. Non dobbiamo avere timore di denunciare e testimoniare», ha detto ancora il primo cittadino esortando i terlizzesi a collaborare.

«Dobbiamo costruire una cultura condivisa e concreta di legalità. Rispettare le regole conviene perché ci fa vivere meglio - ha terminato De Chirico nel suo post -. Una città coesa è anche una città più ricca». L'auspicio è quello che si continui a parlare di legalità, come un elemento fondante della cittadinanza responsabile.
  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
De Chirico consegna medaglia d'onore agli eredi degli italiani deportati dai nazisti De Chirico consegna medaglia d'onore agli eredi degli italiani deportati dai nazisti Il sindaco di Terlizzi: «È nostro dovere render loro memoria»
Bilancio di previsione approvato. La soddisfazione di De Chirico Bilancio di previsione approvato. La soddisfazione di De Chirico Il sindaco: «Continueremo a lavorare per rendere Terlizzi un luogo migliore in cui vivere, lavorare e crescere»
Allarme sicurezza a Terlizzi, De Chirico vede Nitti: «Impegno per la legalità» Allarme sicurezza a Terlizzi, De Chirico vede Nitti: «Impegno per la legalità» Intanto la commissione Affari Istituzionali, composta dai capigruppo, si riunirà nuovamente giovedì prossimo
Grave carenza di Vigili del Fuoco, il sindaco De Chirico scrive al ministro Piantedosi Grave carenza di Vigili del Fuoco, il sindaco De Chirico scrive al ministro Piantedosi Il problema riguarda il distaccamento di Molfetta che ha competenza sul territorio di Terlizzi
De Chirico alla BTS di Bitonto: «Necessario riflettere sulle opportunità della nostra terra» De Chirico alla BTS di Bitonto: «Necessario riflettere sulle opportunità della nostra terra» Intervento del primo cittadino terlizzese al Teatro Traetta
Sicurezza e criminalità, De Chirico rassicura i terlizzesi ed incontra il Sostituto procuratore Nitti Sicurezza e criminalità, De Chirico rassicura i terlizzesi ed incontra il Sostituto procuratore Nitti Il sindaco: «Abbiamo fatto fronte comune»
Vertenza Network Contacts, De Chirico incontra i vertici societari a Molfetta Vertenza Network Contacts, De Chirico incontra i vertici societari a Molfetta Ieri, 16 maggio, confronto con il direttore generale assieme ai suoi colleghi molfettesi e giovinazzesi
Il sindaco di Terlizzi alla Borsa del Turismo Sportivo a Bitonto Il sindaco di Terlizzi alla Borsa del Turismo Sportivo a Bitonto Due giorni di incontri e dibattuti al Teatro Traetta
© 2001-2023 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.