Legambiente Terlizzi
Legambiente Terlizzi
Associazioni

Legambiente Terlizzi lancia la sua "RiEvoluzione"

Partita la nuova campagna di tesseramento con obiettivi precisi

Legambiente Terlizzi "Amici di Vito e Clara" è un punto di riferimento per chi intende tutelare la natura. Di seguito vi proponiamo il comunicato stampa che lancia anche la campagna tesseramento per il 2021.


«Iniziamo un nuovo anno di battaglie in difesa dell'ambiente e di progetti che tutelano e valorizzano il nostro territorio.
Lo facciamo nello stile di Legambiente che da 40 anni lascia una impronta indelebile nel cambiamento della storia del nostro Paese. La storia di Legambiente è collegata da sempre al desiderio di migliorare le cose e all'impegno nella difesa del territorio.
Il nuovo anno associativo di Legambiente Terlizzi inizia con l'avvio degli interventi di valorizzazione e rinaturalizzazione, in partnership con l'azienda terlizzese Floralia S.a.s, dell'area extraurbana nota come "La Padula", a poche decine di metri dalla via Appia Traiana, ricompresa tra le aree annesse al tratturo e tipizzata come zona di salvaguardia dell'interesse archeologico (in foto sotto l'articolo). Un'area comunale significativa dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, che la nostra associazione ha adottato con un atto di concessione gratuita, per "restituirla" presto alla città.
Diverrà un'oasi di relax tra alberature e arbusti tipici della macchia mediterranea e piante fiorite perenni che con il loro profumo e il loro colore doneranno amenità.
Dopo la rimozione dei rifiuti presenti, la sistemazione idraulica delle aree ripristinando così il naturale deflusso delle acque piovane, e il dissodamento del terreno propedeutico alla piantumazione, sono stati messi a dimora i primi due alberi, due cipressi a segnare l'ingresso all'area naturale "La Padula".
Torniamo a riappropriarci del nostro territorio. Insieme. Come insegna Madre Teresa di Calcutta, "quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno".
E allora unisciti a noi, diventiamo insieme protagonisti di una vera svolta green.
Associandoti a Legambiente, tra i diversi vantaggi riservati ai soci, riceverai per un anno la rivista "La Nuova Ecologia", il mensile di informazione e di inchieste ambientali dell'associazione. Inoltre, ai primi due nuovi soci doneremo l'esclusiva mascherina chirurgica di Legambiente in cotone lavabile e riutilizzabile, totalmente Made in Italy e a chilometro zero, marcata CE, realizzata con colori ad acqua, quindi non inquinante e sicura.
Per entrare a far parte della nostra associazione inviaci una email a legambiente.terlizzi@libero.it o contattaci tramite la nostra pagina facebook Legambiente Terlizzi "Amici di Vito e Clara".
E' ORA. La #Rievoluzione non può più aspettare».
IMGIMG
  • Legambiente Terlizzi
Altri contenuti a tema
Legambiente Terlizzi su rifiuti nucleari: «Siti murgiani poco compatibili» Legambiente Terlizzi su rifiuti nucleari: «Siti murgiani poco compatibili» Una nota del gruppo guidato da Michelangelo Guastamacchia
Regolamento rifiuti: la posizione di Legambiente Terlizzi Regolamento rifiuti: la posizione di Legambiente Terlizzi L'associazione ambientalista avrebbe voluto ulteriori migliorie al testo approvato in Consiglio comunale
Ritiro rifiuti ingombranti: tutte le info utili da Legambiente Terlizzi Ritiro rifiuti ingombranti: tutte le info utili da Legambiente Terlizzi Tante le lamentele dei cittadini che non riescono a trovare i contatti
“Ecobonus, superbonus e bonus mobilità", in diretta streaming il convegno di Legambiente “Ecobonus, superbonus e bonus mobilità", in diretta streaming il convegno di Legambiente Venerdì 6 novembre alle 18.30 su Facebook anche su TerlizziViva, RuvoViva, MinervinoViva e SpinazzolaViva
Posticipato al 6 novembre l'incontro promosso da Legambiente Posticipato al 6 novembre l'incontro promosso da Legambiente L'evento, inizialmente previsto venerdì 23 ottobre, non sarà svolto in presenza
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.