Largo Plebiscito. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Largo Plebiscito. Foto Cosma Cacciapaglia
Attualità

In largo Plebiscito una nuova struttura ludica

Terlizzi beneficia di un finanziamento di 26.643 euro

Il Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha approvato nel mese di luglio 2022 l'elenco definitivo dei comuni beneficiari delle risorse del fondo ad oggetto "Misure per favorire l'opportunità ed il contrasto alle povertà educative-potenziamento dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri ed aree con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività dei minori". Il Comune di Terlizzi è risultato essere destinatario di risorse per un totale di 26.643 euro.

Le seguenti risorse assegnate saranno utilizzate per due interventi. Il primo per un importo di 6.643 euro che saranno impiegati per rimborsare le spese sostenute dalle famigli che abbiano visto la partecipazione di almeno un componente di età compresa tra i 3 e 17 anni, per la frequenza di qualsivoglia attività aggregativa e di contrasto alla povertà educativa per il periodo tra primo giugno 2022 e il 31 dicembre 2022 realizzati da Enti del Terzo Settore.

Il resto del finanziamento per un importo di 20mila euro è stato invece utilizzato per realizzare una struttura ludica per esterni dove ospitare attività all'aria aperta per i bambini. Questa zona ludica sarà realizzata in largo Plebiscito, un'altra area quindi dedicata ai bambini in un luogo di passeggio frequentato da tante famiglie.
Una buonissima notizia per i terlizzesi.
  • largo plebiscito
Altri contenuti a tema
Tornato a Terlizzi l'ulivo benedetto dal Papa Tornato a Terlizzi l'ulivo benedetto dal Papa L'inaugurazione del giardino di Largo Plebiscito avrà luogo il primo novembre alle ore 10.30
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.