Vandalismo a scuola
Vandalismo a scuola
Politica

La Corrente su vandalismo a scuola: «Ora basta, sindaco lei è complice degli incivili»

Un duro post pubblico per lamentare l'assenza di videosorveglianza e di azioni a tutela dei plessi

Elezioni Regionali 2020
Sui furti alla scuola di viale Indipendenza anche le opposizioni alzano il tiro e si focalizzano su quelle, che a detta loro, sarebbero le mancanze dell'Amministrazione comunale-

Lo fa con forza il movimento civico La Corrente che scrive attraverso i social network: «Due effrazioni in quattro giorni solo nel plesso di Viale Indipendenza del Secondo Circolo Didattico "San Giovanni Bosco" - Terlizzi. Armadi divelti, materiali didattici violati, odore acre di urina, foto di bimbi profanate».

«A cosa servono le denunce, le lettere inviate al Sindaco per invocare cura, le interpellanze, le interrogazioni, le PEC?», si chiedono con amarezza dal direttivo guidato da Michelangelo De Palma.

«A cosa serve un impianto di video sorveglianza non attivo? A cosa serve la stanchezza delle famiglie e dei docenti che vedono violato il loro spazio di vita sociale se chi dovrebbe ascoltare il nostro grido di allarme non ascolta e quindi non fa? Sindaco, ora basta - è l'accusa diretta al primo cittadino di Terlizzi -, lei è complice di questi vandali incivili!!!».

Una posizione molto dura quella del movimento rappresentato in Consiglio comunale da Giuseppe Volpe, che però rispecchia lo stato d'animo di molti genitori e di tanti terlizzesi che chiedono l'attivazione delle telecamere. All'Amministrazione il compito di fare chiarezza e di aiutare i dirigenti ed i docenti a lavorare in totale serenità in tempi brevi. Sono schiaffi, quei furti e gli atti vandalici, che la comunità scolastica terlizzese non merita più di subire.
  • scuola
  • La Corrente Terlizzi
Altri contenuti a tema
La Corrente sostiene l'amico di sempre Roberto Covolo nella sua corsa a sindaco di San Vito dei Normanni La Corrente sostiene l'amico di sempre Roberto Covolo nella sua corsa a sindaco di San Vito dei Normanni L'omaggio viaggia attraverso i social. E lui spiega come ci è arrivato
Scuole vandalizzate: è botta e risposta tra Ranieri e Grassi Scuole vandalizzate: è botta e risposta tra Ranieri e Grassi Il Segretario di Fratelli d'Italia: «Facciamo tutti mea culpa». Il Consigliere PD: «137 telecamere, ma nulla funziona»
Sostegno ai libri di testo: La Corrente in favore dei meno abbienti Sostegno ai libri di testo: La Corrente in favore dei meno abbienti 64 le domande inviate per beneficiare della fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo
110mila euro a Terlizzi per adeguamento scuole: soddisfatta Francesca Galizia 110mila euro a Terlizzi per adeguamento scuole: soddisfatta Francesca Galizia La parlamentare 5 Stelle: «Grazie a Governo Conte, diverranno luoghi sicuri per uomini e donne del futuro»
Adeguamento scuole a norme anti-Covid: le opposizioni pressano l'Amministrazione di Terlizzi Adeguamento scuole a norme anti-Covid: le opposizioni pressano l'Amministrazione di Terlizzi Oggi, 3 luglio, scade un avviso pubblico. I Consiglieri di minoranza spingono affinché il Comune vi partecipi
L'anno scolastico in Puglia inizierà il 24 settembre L'anno scolastico in Puglia inizierà il 24 settembre Trovato l'accordo con l'assessorato, ma i sindacati insistono: «Servono certezze e risorse per evitare disagi»
Scuola, aggregazione, sport: La Corrente interroga Gemmato Scuola, aggregazione, sport: La Corrente interroga Gemmato Dal movimento di opposizione alcuni interrogativi al veleno per il sindaco
Il nuovo anno scolastico inizierà il 14 settembre Il nuovo anno scolastico inizierà il 14 settembre Il Premier Conte e il Ministro Azzolina hanno presentato anche le linee guida per insegnanti e studenti
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.